Geek
di babalot 16 Marzo 2012

Anche le mosche si ubriacano quando vanno in bianco

Non è vero che la ricerca scientifica si occupa solo di cose incomprensibili – atomi, quanti, neutrini e blablabla. Prendete questa fantastica ricerca del – prendete fiato – Howard Hughes Medical Institute’s Janelia Farm Research Campus, in Virginia, del quale ci mette al corrente il sito LiveScience, riguardante il legame tra attività sessuale e alcolismo nelle mosche.

Se pensate, infatti, che gli esseri umani siano gli unici animali con l’istinto di attaccarsi a una bottiglia quando vanno in bianco, beh, siete nel torto. A quanto pare anche i maschi del comune moscerino della frutta si comportano alla stessa maniera e cercano rifugio in una bella sbronza se vengono costretti a condividere lo spazio con una femmina che… non gliela dà. Per tutti i dettagli vi rimandiamo all’articolo completo – che, a dispetto dell’argomento, scende anche molto in dettaglio e adotta un linguaggio moderatamente tecnico.

Insomma, il titolo del film Mosche da bar, di Steve Buscemi, acquista adesso un senso tutto nuovo – peccato che in originale si chiami Trees Lounge e nulla abbia a che vedere con le mosche.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >