Kid

Quanto costa comprare un gonfiabile?

, il 16 aprile 2012

Mia figlia è una appassionata dei gonfiabili, hai presente quei giochi gonfiabili che ci sono nelle sagre di paese, vicino alle giostre, dai, ce ne è ovunque in Italia. Quelli dove tuo figlio si toglie le scarpe e parte… e suda come un calciatore ai mondiali.

7 giri 5 euro e 10 euro 20 giri. Prezzi così. Roba che se non stai attento spendi un bel po’. Ecco, in attesa che mia figlia si lanciasse per la decima volta, io e un altro papà chiacchieravamo e ci domandavamo (col solito qualunquismo italico di chi non sa niente del lavoro altrui, ma vuole fargli i conti in tasca): quanti soldi stava guadagnano il gestore del gonfiabile?

Ovviamente non abbiamo tenuto conto di tutte le variabili a suo sfavore: lavoro intermittente, rischio pioggia, clima, stagionalità, etc. etc. ma ci siamo soffermati solo sui lati positivi (stare all’aperto, pensieri zero, chiacchierare, no scontrini…). Chiacchiere tra papà ai giochi insomma.

Tornato al lavoro, dopo il weekend, non potevo che mettermi a cercare il costo di uno di quei gonfiabili, perchè se hai una grossa comitiva di amici con figli, pensavo che poteva diventare anche sostenibile piazzarselo in giardino (se avessi un giardino).

Ho trovato quindi una società che affitta gonfiabili e il prezzo varia tra i 500 e i 2000 euro al mese a seconda del modello, per un bel festone potete aggiudicarvi il più grosso (quello nella foto iniziale) con 240Euro per un giorno. Ma il gonfiabile più bello è questo scivolo gonfiabile estivo che galleggia in mezzo al mare, lo compri con 9000$. Se avessi un laghetto tutto mio e un sacco di soldi ci penserei per quest’estate.

Altri modelli, decisamente più economici, ma comunque meritevoli di un pensierino se avete un buon portafglio e figli dai 4 ai 12 anni circa, scalmanati e che strippano per i gonfiabili, sono questi (i nomi sono eccezionali):

780$, Banzai The Plunge Water Slide

399$ Ultimate Combo Inflatable Bounce House

1800$ Blast Zone Magic Combo

 

Che ne pensi?

Cosa stanno leggendo gli altri su DailyBest

Articoli recenti di Giulio Pons