TV e Cinema
di Marco Villa 15 Maggio 2012

Cinemambiente, al via a Torino la XV edizione del Festival green

Al via il 31 maggio la quindicesima edizione di Cinemambiente, l’Environmental Film Festival di Torino.

Nato nel 1998, Cinemambiente ogni anno presenta un programma di film e documentari su temi quali crisi, alimentazione ed energia.

Saranno presentati durante l’evento circa 100 film suddivisi tra le sezioni competitive nazionali ed internazionali (Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani, Concorso Internazionale Mediometraggi), i focus tematici e la sezione Panorama, che approfondisce alcuni temi cardine del festival come la crisi, l’alimentazione e l’energia.

Tra le iniziative di Cinemambiente, da segnalare la sezione Ecokids, che si rivolge al pubblico dei più piccoli, per educare e sensibilizzare anche i giovani spettatori al rispetto dell’ambiente e ai comportamenti ecosostenibili. Ecokids inizia giovedì 31 maggio con l’anteprima nazionale di Lorax in 3d, il film diretto da Chris Renaud e Kyle Balda e doppiato da Danny De Vito, che uscirà in sala venerdì 1 giugno distribuito da Universal Pictures.

Nel corso del Festival, poi, Ecokids proporrà altri film legati a temi green, tra cui Happy Feet 2 sui cambiamenti climatici, Qualcosa di straordinario sul rischio estinzione delle balene e Into Eternity, dedicato all’energia nucleare.

Per tutte le informazioni, si può visitare il sito di Cinemambiente.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >