Society
di Giulio Pons 17 Dicembre 2012

Ragazza cinese scrive contemporaneamente con entrambe le mani in lingue diverse

Una ragazza cinese di 24 anni ha una dote straordinaria: sa scrivere contemporaneamente con entrambe le mani. La cosa è di per sè abbastanza assurda, anche perchè la ragazza sostiene di non essersi esercitata per riuscirci, ma ancor più incredibile è la sua capacità di scrivere insieme in due lingue diverse. Nel video, infatti, alla fine con la sinstra scrive in inglese e con la destra in cinese!

La ragazza si chiama Chen Siyuan è fa la traduttrice in Cina, nella provincia di Hebei. Chen ha scoperto questa sua dote diversi anni fa, a scuola, quando si accorse di poter fare i compiti più in fretta scrivendo con entrambe le mani.

Nel nostro mondo impertecnologico questa capacità non sembra più utilissima, ancora un po’ e non sappiamo neanche scrivere con una normale penna, per come siamo abituati a digitare! Ciò nonostante il fenomeno incuriosisce e suscita alcune domande scientifiche a cui non è ancora stata data una risposta, come è possibile per il cervello umano questa doppia capacità?

Guardate il video di Chen che scrive simultaneamente con la destra e la sinistra:

http://youtu.be/QXvgCiIwBPQ

FONTE | OddityCentral

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >