Society
di Marco Villa 14 Marzo 2014

Pinguini con il maglione? Non è un gioco, ne hanno davvero bisogno e tutti possono aiutarli

Questi pinguini con maglioni hipster sono bellissimi, ma non sono le solite foto divertenti

Abbiamo visto decine, centinaia di foto di animali vestiti, pettinati, conciati da persone o da tutto quello che veniva in mente ai loro padroni. Semplice divertimento, il tentativo di prendere quintali di like e di condivisioni sui social network.

Oggi anche noi vi proponiamo animali vestiti, ma stavolta c’è un senso dietro a tutto questo. Gli animali in questione sono infatti pinguini di Phillip Island, in Australia. Qui ha sede un centro che si occupa di aiutare e curare pinguini che hanno avuto dei problemi e devono rimettersi in forma.

Hipster Penguins 1 990x500

Il problema più comune è dovuto all’incontro tra i pinguini e macchie di petrolio lasciate da petroliere o navi che scaricano liquami in mare. In questi casi, la pelle degli animali va curata e protetta, perché il petrolio la danneggia e lascia i pinguini senza protezione dal freddo. In più, la sensazione di sporco li spinge a pulirsi con il becco, con conseguenze che potete immaginare. Cosa servirà quindi loro durante la convalescenza? Esatto: dei maglioni.

Nasce così Knits for Nature, un progetto che chiama a raccolta volontari da tutto il mondo per realizzare mini-maglioni per i pinguini. Ci sono ovviamente delle istruzioni da seguire, ma si può scegliere la fantasia che si preferisce. Ecco quindi arrivare la prima ondata di pinguini hipster della storia: i maglioni che vedete in queste foto sono quelli giudicati migliori in assoluto dalla Penguin Foundation.

p.s. lo sappiamo: i pinguini con i maglioni strani sono dei peluche, ma la storia è vera e il pinguino qui sotto ne è la dimostrazione.

FONTE | metro.co.uk

resizedimage350261-Knitted-jumper-lores_2

Hipster Penguins 2 650x433

Hipster Penguins 3 650x433

Hipster Penguins 4 650x975

Hipster Penguins 5 650x433

Hipster Penguins 6 650x975

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >