thc tgr regione piemonte
Society
di Simone Stefanini 23 Maggio 2016

Per il TG Rai Piemonte, il THC è la nuova droga pericolosissima

Una verità scomoda: tra gli adolescenti, c’è chi si fa le canne. Il WTF del giorno

Su YouTube si è diffuso un video talmente assurdo che mina le fondamenta stesse del terreno su cui poggiamo i piedi. È tratto dal TG  Rai Piemonte e anche se sembra una roba di Lercio o di Spinoza, corrisponde a realtà:  tra gli adolescenti si è diffusa a macchia d’olio una nuova droga dagli effetti devastanti: il THC.

Sgombriamo la mente da ogni fugace dubbio che potrebbe venirci in testa, frutto del retaggio “lo dice la TV = verità”. Il THC è il Delta-9-tetraidrocannabinolo, cioè il principio attivo della cannabis. Praticamente, il TG Rai, al quale paghiamo il canone mediante bolletta dell’Enel, ha asserito che tra gli adolescenti, c’è chi si fa le canne. Una roba incredibile, non trovate?

 

 

Ma c’è di più: nel delirante servizio, il giornalista afferma che più di 67mila giovani di età tra i 15 e i 19 anni hanno consumato, oltre alla marijuana, anche il ben più dannoso THC, che ha effetti oltre DIECIMILA VOLTE superiori alla ganja. Quindi come minimo, un centinaio di volte superiore all’eroina, al meth o al crack. No perché una canna va anche bene, ma provate a farvene diecimila in un giorno. Ci domandiamo dove abbiano trovato queste statistiche, su Cronaca Vera?

 

thc tgr regione piemonte Grab dal video - Nuova?

 

Poi, come in una perfetta rappresentazione dadaista del teatro dell’assurdo (ragione culturale per la quale, con tutta probabilità, paghiamo il canone) il servizio continua con verità supposte del tipo che i giovani usano il fantomatico THC per dimagrire o per far passare l’ansia.

Sulla seconda ci stiamo pure dentro, anche se talvolta dopo aver fumato ci si può pure andare in paranoia piena. Sul dimagrimento invece avremmo i nostri legittimi dubbi. Si è mai vista persona rifiutare una bomba alla crema, un kebab, un McDonald’s, una spaghettata o una enorme dose di Nutella dopo aver fumato un cannone?

 

 

Non sappiamo se ringraziare l’incompetenza del TG Piemonte per questa risata random oppure scendere in piazza per manifestare il diritto a un’informazione meno ridicola.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >