Society
di Dailybest 22 Gennaio 2014

Tutta la Cina a piedi: i 5.000 km di Christoph Rehage in un video

Il tedesco Christoph Rehage ha deciso di visitare tutta la Cina…a piedi! Quasi 5.000 km senza mai tagliarsi barba e capelli. Ha prodotto un video in cui rivivere la sua impresa giorno dopo giorno.

Christoph-Rehage-The-Longest-Way

Il tedesco Christoph Rehage è un pazzo o un eroe. O forse entrambe le cose. Ha deciso di visitare tutta la Cina…a piedi! Quasi 5.000 km attraversando pianure, colline, montagne, città e mille altri luoghi! È partito nel 2007 per una impresa improbabile, ma in poco più di un anno ce l’ha fatta. In tutto il suo viaggio non si è mai tagliato barba e capelli, producendo un video che lo ritrae giorno dopo giorno alle prese col suo viaggio e con un look sempre più “folto”.  Oltre al video ha anche creato un diario di tutte le sue avventure sul suo blog personale.

La notizia non  è nuova, ma è un progetto magnifico. E a dirla tutta, il progetto originale in realtà era di andare da Pechino a Berlino, ma per vari problemi burocratici e probabilmente fisici, si è limitato a farsi soltanto un “giretto” in tutta la Cina.
Guardatevi il video. Applaudite alla sua follia e… come lui stesso afferma: “Non importa quale sogno scegliete di seguire, purché ne abbiate uno. Credete nel vostro sogno e ridete mentre lo state realizzando!”

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >