Art
di Marco Villa 20 Agosto 2014

What Italy Is, il progetto fotografico collettivo dedicato a tutto il bello dell’Italia

Paesaggi e storie per raccontare l’Italia di oggi

Il nome è intuitivo e dice tutto: What Italy Is, ovvero Cos’è l’Italia. Un nome semplice, per raccogliere fotografie  in grado di raccontare tutto quello che di bello c’è in Italia. “L’Italia che rappresentiamo non è fatta solo di bellissimi paesaggi – dichiarano i fondatori Simone Bramante e Giuseppe Mondì – ma anche di persone, cultura e soprattutto storie. Ci potete trovare luoghi che vi lasceranno a bocca aperta e storie che vi faranno pensare”.

Il progetto è stato lanciato a dicembre e si è sviluppato principalmente su Instagram dove l’account What Italy Is ha superato i 20mila follower, mentre le fotografie caricate sul social network con hashtag #whatitalyis al momento in cui scriviamo sono a un passo dal tagliare il traguardo delle 20mila unità.

Le immagini hanno ovviamente un ruolo da protagonista, ma fondamentali sono anche le storie: chiunque può mandare foto e descrizione a whatitalyis@gmail.com, per aggiungere il proprio contributo a quello che i due ideatori definiscono “un collettivo di teste brillanti”.

Oggi vi proponiamo una selezione di immagini: cliccate sul logo di Instagram di ognuna per leggere le storie.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >