Art
di Marco Villa 24 Novembre 2014

Super Science Friends, la serie animata dedicata agli scienziati con superpoteri

Un gruppo di scienziati supereroi protagonista di una serie animata geniale

Sigmund Freud che controlla le menti altrui, Marie Curie che cura le persone grazie ai raggi X, Charles Darwin che può devolvere (ovvero evolvere al contrario) in qualsiasi animale.

Sono solo alcuni dei personaggi di Super Science Friends, una serie animata che in questi giorni viene lanciata su Kickstarter e che ha per protagonisti grandi scienziati della storia immaginati come supereroi.

Ognuno ha il suo superpotere (legato agli studi compiuti) e insieme viaggiano nel tempo per combattere i nazisti, in un gruppo di eroi assemblato da Winston Churchill.

Un’idea bellissima e realizzata alla grande, come dimostra questo trailer:

A nove giorni dal termine, mancano ancora 10mila dollari al raggiungimento dell’obiettivo. Un’impresa non facile, a meno di non unire scienza e superpoteri.

Vi lasciamo la presentazione di alcuni personaggi e dei loro poteri, per il progetto completo, andate qui.

Sigmund Freud – Controlla la mente delle persone, ma il suo potere è limitato solo a pensieri psico-sessuali. La sua nemesi è Carl Jung, che ha il potere di invadere i sogni delle persone.

78193095eda8fdeaa08cb07cabeaedf2_large

Nikola Tesla – I suoi poteri elettrici sono senza paragoni, ma funzionano a corrente alternata. La sua nemesi è Thomas Edison, un miliardario che che prosciuga le riserve energetiche del mondo.

eb5078a8ec89948685a68bf584ad27f3_large

Charles Darwin – Può risalire l’evoluzione e trasformarsi in ogni animale ed è appassionato di zuppa di tartaruga. La sua nemesi è Papa Pio, che cavalca un T-Rex ed è in grado di evocare il pugno di Dio.

1f8cf3260d8a0fad97f190a8291f2744_large

Winston Churchill – Nessun potere, a parte quello di essere il più duro fumatore di sigari della storia. Con il team che ha messo insieme sconfiggerà i nazisti e vincerà la Seconda guerra mondiale!

a10b283b858ed603e8ce38574fb5b58e_large

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >