Society
di Marco Villa 13 Aprile 2015

Apple trema: Francesco Facchinetti sta per lanciare il suo smartphone

Sembra la fondazione di una setta, ma è il lancio di uno smartphone che vuole rivoluzionare il mondo.

L’uomo ragno come filosofo di riferimento e un solo, semplice concetto: lo smartphone è un diritto. Anzi, è un diritto poter pagare poco uno smartphone. È questo il punto di partenza del discorso con cui Francesco Facchinetti si candida alla presidenza del consiglio introduce il suo nuovo progetto. Sì, esatto: lo smartphone è un diritto e non è giusto pagarlo tanto.

La domanda di base è: “Perché se voglio comprare tecnologia di serie A devo spendere tantissimi soldi?”. La risposta ci pare contenuta nella domanda stessa, ma tant’è, Francesco Facchinetti ha una soluzione diversa: fare un telefono con specifiche e caratteristiche da top di gamma e farlo pagare molto meno di un iPhone o un Samsung Galaxy.

Se state iniziando a temere che questo post sia un enorme delirio, possiamo capirvi, ma non è così. C’è un video caricato su Facebook a dimostrarlo: in un prato (simbolo!), un Facchinetti casual (simbolo!) parla di come l’Italia riuscirà a mostrarsi al mondo grazie a questa idea (simbolo!). Un video che sembra più la fondazione di una specie di setta e che senz’altro verrà preso molto sul serio a Cupertino.

Tecnologia di SERIE A al GIUSTO prezzo.Questo è il progetto su cui stiamo lavorando da più di 2 anni e che finalmente sta vedendo la luce grazie al lancio del NOSTRO smartphone pensato, disegnato e progettato in ITALIA da talenti ITALIANI: STONEX ONE.Sotto le specifiche tecniche di STONEX ONE- Processore Octacore a 64 bit- 3GB di RAM- 32 GB di ROM- 4G LTE- Display 5.5″ QUAD HD 2560×1440- Android lollipop- batteria da 3000 mAh- fotocamera posteriore da 21Mpx- fotocamera anteriore da 8MpxSTONEX ONE – Break The Rules Registrati su www.stonexone.com per rimanere aggiornati

Posted by Francesco Facchinetti on Martedì 7 aprile 2015

Ah, le informazioni: il telefono si chiamerà Stonex One e sotto trovate le specifiche. Il prezzo? Ancora non si sa, ma si tratta di un dettaglio talmente trascurabile di fronte alla riscossa della tecnologia italiana… Ovviamente non mancheremo di seguire tutta la faccenda fino in fondo.

Per dovere di cronaca va detto che Stonex non è uno smartphone del tutto nuovo: negli scorsi anni sono usciti altri modelli e non hanno propriamente rivoluzionato il mercato. Vedremo se lo Stonex One riuscirà a buttare all’aria lo strapotere Apple-Samsung. Ah, ovviamente, come accade in tutto il settore, l’hardware è prodotto in Cina e non nella provincia lombarda. L’importante è crederci. E giocarsi la carta uomo ragno.

Stonex One

– Processore Octacore a 64 bit
– 3GB di RAM
– 32 GB di ROM
– 4G LTE
– Display 5.5″ QUAD HD 2560×1440
– Android lollipop
– batteria da 3000 mAh
– fotocamera posteriore da 21Mpx
– fotocamera anteriore da 8Mpx

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >