Viaggi
di Marco Villa 22 Luglio 2015

Cocktail vaporizzati: camminare in una nuvola di alcool

Come a Gardaland, ma con l’alcool

image-1

Lo slogan è geniale: respira responsabilmente. Sì, perché in questo caso la classica formula bevi responsabilmente non serve a nulla. Si parla sempre di alcool e cocktail, ma non si parla di bere: a Londra arriva infatti un locale in cui vengono spruzzati cocktail vaporizzati.

Una nuvola di piccole goccioline, come quelle che danno un po’ di refrigerio a Gardaland e in altri parchi divertimento, ma composte da alcolici vari.

L’idea è di Bompas & Parr, duo con base a Londra che ha come obiettivo quello nella vita quello di creare situazioni strane legate a cibo e bevande. Questa iniziativa si chiama Alcohol Architecture e consiste nel trasformare un ambiente in un gigantesco cocktail: attraverso i nebulizzatori una miscela composta per un terzo da alcool viene infatti spruzzata sui visitatori, che camminano all’interno della nuvola e finiscono per “bere” senza portare nulla alla bocca. E senza far affaticare il fegato. Certo, immaginiamo che il gusto non sarà lo stesso, ma l’esperienza ha tutta l’aria di essere interessante

L’installazione apre il 30 luglio a Borough Market e se passate da Londra potete prenotare i biglietti sul sito, a un costo che va dalle 11 alle 13 sterline.

FONTE | Timeout

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >