Art
di Simone Stefanini 17 Novembre 2015

Il regno dei colori: questo splendido negozio vende 4200 pigmenti

Ogni amante della pittura vorrebbe entrarci

pigment 1 thisiscolossal

 

Il Pigment, sviluppato dalla compagnia giapponese Warehouse TERRADA è qualcosa di più di un negozio di colori. È stato creato dall’architetto Kengo Kuma, che ha scelto il bambù come materiale dominante di questo enorme spazio, pieno di 4200 pigmenti.

I pigmenti, occorre ricordarlo, sono quelle sostanze organiche o inorganiche, naturali o sintetiche che modificano i colori dei materiali, che non si sciolgono col solvente e che resistono alla luce e al calore.

Il bellissimo negozio si trova a Tokyo e il suo scopo è riavvicinare i pittori alla tradizione, ai colori fatti in casa, a mano, mischiando i pigmenti e aggiungendo i liquidi in modo da poter creare la propria tavolozza. La varietà dei colori è meravigliosa e spiazzante e guardando queste foto sembra di entrare in un mondo surreale.

Oltre ai pigmenti, il negozio vende anche pennelli, spazzole, colle speciali e carta (addirittura, quella che i pittori giapponesi usavano nel periodo Meiji, nel tardo 1800).

Se come noi siete affascinati da questo posto, ma non potete permettervi il viaggio in Giappone, Pigment ha anche uno shop online, per aiutarvi a diventare artisti come si deve.

 

pigment 2 thisiscolossal

pigment 3 thisiscolossal

pigment 4 thisiscolossal

pigment 5 thisiscolossal

pigment 6 thisiscolossal

pigment 7 thisiscolossal

pigment 8 thisiscolossal

 

FONTE |  thisiscolossal.com

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >