Society
di Marco Villa 20 Marzo 2015

Orrore in formato ebook: le peggiori copertine amatoriali dei libri autopubblicati

Il meglio del peggio delle copertine dei libri per Kindle venduti su Amazon

I lettori di ebook si stanno diffondendo sempre di più, lo si vede dal crescente numero di persone che li maneggia sui mezzi pubblici e dal fatto che da qualche anno è una delle prime proposte a saltare fuori quando si tratta di fare un regalo a qualcuno.

Oltre alla comodità di non doversi portare in giro mallopponi da tre kg nella borsa o nello zaino, si tratta di una mezza rivoluzione anche per chi i libri li scrive, perché si è aperto un mondo intero chiamato “autopubblicazione”. Chiunque può scrivere il proprio libro e pubblicarlo a prezzi decisamente più bassi rispetto al passato, magari senza nemmeno passare per nessun intermediario. Grande libertà e grandi possibilità per tutti, certo, ma anche mancanza di professionalità dietro l’angolo. E non stiamo parlando solo della qualità dei libri, ma anche di tutto quello che gira intorno all’opera. Tipo la copertina, perché non c’è nulla di peggio di un grafico improvvisato o del classico cugino smanettone bravo con i computer che apre per la prima volta Photoshop.

Il risultato? Una quantità incredibile di copertine imbarazzanti, che se fossero state stampate e messe in libreria avrebbero fatto scappare tutti i potenziali lettori. Non sappiamo se il formato ebook abbia aiutato a far diffondere queste future pietre miliari della letteratura, quello che conta è che il Tumblr KindleCoverDisasters raccoglie il meglio del peggio delle copertine per Kindle ed ebook e che noi oggi vi proponiamo una gustosissima selezione.

Visto che vi vogliamo molto bene, abbiamo lasciato anche il link per comprare i libri su Amazon.

FONTE |  KindleCoverDisasters, via Wired.it

01. Nik Kershaw abbraccia Bonton, ragazzino asiatico con problemi di sviluppo e differente pigmentazione tra busto e gambe. La marmotta Daisy osserva lo scempio e riflette, non senza una punta di disgusto.

tumblr_nlccad9NNt1uorx89o1_1280

[fonte]

 

02. Arnaldo, cavaliere senza macchia e senza paura, sottrae un putto senza biancheria intima dalle attenzioni di Vito, un drago visibilmente alterato per aver perso il proprio toyboy.

tumblr_nlaozmN1gX1uorx89o1_1280

[fonte]

 

03.  Un arcobaleno senza casco guida una moto sulle foreste, tentando di attirare l’attenzione di Oreste, un palestrato distratto che pensa solo al proprio quadricipite.

tumblr_nkzpgwqlIM1uorx89o1_1280

[fonte]

 

04. Il gatto-lince-mostro-diavolo e un essere assemblato usando parti del corpo di quattro persone diverse litigano sulla migliore tecnica di potatura delle sequoie di Campobasso

tumblr_nkxwwfxNpx1uorx89o1_500

[fonte]

 

05. La solita storia: al quarto Negroni la bella Francesca Maria si porta a casa un cavallo. Incorreggibile.

tumblr_nksev0WcIp1uorx89o2_r1_540

[fonte]

 

06. La gracile Nadia sogna dimensioni appaganti, mettendo così in crisi il povero Luigi, che cerca di abbozzare un sorriso ma in realtà muore dentro.

tumblr_nkoughn5511uorx89o1_540

[fonte]

 

07. Il giovane Salvatore si è messo la felpa col cappuccio per andare al pub di nascosto, ma la montagna-cervo-dio osserva da lontano per riferire a mammà

tumblr_nkjcyah7nQ1uorx89o1_400

 

08. La sofisticata Kelly osserva due gemelli che si sistemano il papillon, mentre il suo filippino di fiducia le fa aria con banconote false da 120 dollari

tumblr_nkcfbxZ7EY1uorx89o1_500

[fonte]

 

09. Il senatore De Franceschi lotta da sempre contro la discriminazione delle demonesse e loro ringraziano con favori sessuali. 

tumblr_nkce32Wozx1uorx89o1_1280

 

[fonte]

 

10. Una clamorosa rivelazione: i gay diventano blu dopo la morte

tumblr_nk2y09KLiN1uorx89o1_1280

 

[fonte]

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >