Le 12 tipologie dei fan di Game of Thrones. E tu quale sei?

È iniziata la quinta stagione del Trono di Spade. Scopri che genere di fan sei tra queste 12 tipologie

I fan di Game of Thrones sono una legione agguerrita, che vive intensamente i pochi mesi durante i quali la serie va in onda e soffre per il resto dell’anno. Ma non tradiscono, rimangono fedeli alla serie e ormai possono essere identificati facilmente.

Abbiamo trovato questo elenco di tipologie differenti di fan di GoT su Distractify e abbiamo deciso di adattarlo ai fan italiani, che hanno esigenze diverse dai madrelingua.

Tu di quale fazione fai parte?

FONTE | distractify.com

 

1) Quelli che non si ricordano i nomi

4f75fc91e489ad5c75fd7e56af37039a

“Quindi poi la bionda alta che sembra un uomo va dalla donna rossa e trovano il nano, il fratello della regina che va con suo fratello quell’altro, quello alto. Intanto la figlia di quello che è stato decapitato nella prima stagione va con quello che fa gl’impicci. No non il pelato eunuco, quello che commercia sgualdrine.” Classico riassunto di questo tipo di fan.

 

2) Quelli che hanno letto i libri e te lo fanno pesare

giphy1

“Questa scena però nel libro era più bella. Questo personaggio nel libro non c’era. Questo finale era diverso nel libro. Il drago nel libro me l’ero immaginato almeno 1/3 più grande. Nel libro sono tutti più giovani. Lei aveva più tette nel libro” Sul serio dovete rovinare tutti i momenti della serie tv comparandola al libro? Lo sappiamo che sapete leggere, ora datevi pace.

 

3) Quelli che guardano solo le scene di sesso

135b8c7dd4b661b60752dac5abb070c3

E ce ne sono un bel po’, quindi non rimarranno mai delusi. Anzi, ogniqualvolta fa capolino un nuovo personaggio, sono subito ad indagarsi se si vedranno mai porzioni di corpo nudo, con chi giacerà, quanto sarà sodo il suo fondoschiena, disinteressandosi totalmente della trama, che viene vista come un’inutile distrazione tra una scena di sesso e un’altra.

 

4) Quelli che hanno smesso di guardarlo dopo le Nozze Rosse

game-of-thrones-throat-slash-gif.jpg

Ecco, questi avrebbero fatto meglio a leggere i libri, perché la sorpresa nella serie tv è ancora più tragica e crudele. Questi fan sono ormai da un paio d’anni traumatizzati, con la bocca aperta e lo sguardo vitreo a fissare la tv o lo schermo del computer, impotenti e sotto shock dopo quel massacro. Per loro GoT finisce lì.

 

5) Quelli che deve piacere a tutti

bc94614920bf21f8ce84d40fc83931ce

“Ma come non l’hai mai visto? Ti perdi la miglior serie tv di sempre. Come dici? Non ti piace il fantasy? Ma non è fantasy (ehm)! Non ti piacciono i draghi? Ma non ci sono quasi mai! Hai troppo da fare? Non scherziamo, devi assolutamente vederlo, poi mi ringrazierai, fidati. Come dici? ti piace Walking Dead? Ma ci sono gli zombie anche qui! E poi scopano!” Come se fosse obbligatorio sorbirsi dozzine di ore di complotti in costume conditi da qualche omicidio e qualche tettaculo. Sono peggio dei Testimoni di Geova.

 

6) Quelli che non hanno gradito l’incesto

GOTCersei-Jamie-Lannister

Dai fatela finita, un incesto ogni tanto, cosa volete che sia.

 

7) Quelli che odiano le robe magiche

a570a95ff2c380b5d1745fc88023aa0c

Sono quelli che credono di assistere a Fantaghirò in versione kolossal e non gliene frega niente ma niente delle robe che non esistono. Tutto deve essere reale, credibile, verosimile, attendibile, altrimenti si cataloga sotto “cazzata”.

 

8) Quelli che si eccitano un po’ troppo durante le scene violente

tumblr_m6ce4cJ62R1qg39ewo1_500

Un po’ è ok. Troppo è da segnalazione anonima alle forze dell’ordine.

 

9) Quelli che non sopportano alcun tipo di violenza

d369004abd447a7324c9ab8315a2aa4e

Questi dovrebbero guardare La Casa nella Prateria e lasciare GoT ai fan veri, che non vedono l’ora muoia un personaggio chiave, per vedere come verrà versato il sangue sul suo bel faccino e come reagiranno gli altri personaggi.

 

10) Quelli che ti trattano male se l’hai visto doppiato

tumblr_mwgrsf5PDx1seiqmto1_500

Ci mancherebbe, la serie è molto più bella in lingua originale, i dialetti sono fantastici e si capisce tanto di più del personaggio. Capita però che uno abbia una vita, che sia di fretta oppure che non possa seguire i sottotitoli senza avere un’emicrania pazzesca. Ecco in quel caso lo si può anche vedere doppiato senza per forza prendere gli insulti dai talebani dell’eng sub ita o addirittura ell’eng sub eng.

 

11) Quelli che si sono sentiti male durante l’evirazione di Theon Greyjoy

d7a206ffe71c29f45883362a9cd48bb7

Ecco, questa nel libro viene solo ipotizzata, invece nella serie, piuttosto evidenziata. Ma le vostre preoccupazioni sono infondate. Prendete Varys: lui quei gioielli non ce li ha, e infatti è sempre in un modo o nell’altro al potere. Alla fine, i genitali non saranno mica sopravvalutati?

 

12) Quelli che spoilerano

535d87a3158726f16b74053d_cersei)spoilers

George R. R. Martin, occupati di loro, senza pietà.

 

 

 

 

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >