Libri
di Marco Villa 30 Giugno 2015

Album da colorare per adulti: il nuovo modo di rilassarsi

Un libro in vendita e tantissime immagini da scaricare gratuitamente per rilassarsi con matite e pennarelli

L’ultima volta penso sia stata durante le elementari, probabilmente nei primi anni e credo che il soggetto fossero gli inviti per una festa di compleanno. Da quel momento, non ricordo altri momenti in cui ho preso in mano dei pennarelli per colorare qualcosa e sinceramente credevo che nessun mio coetaneo lo facesse con regolarità, esclusi quelli che dipingono o disegnano.

E invece mi sbagliavo di grosso, perché a quanto pare è tutto un fiorire di album da colorare pensati per adulti. Esatto: niente giganteschi Winnie The Pooh, ma complessi disegni a metà tra simbologie orientali e tatuaggi geometrici.

10168032_350865601791200_3350609850026046822_n

Ci sono molti siti e libri, ma oggi vi parliamo di uno in particolare: Coloring Pages For Adults, sito che propone immagini da scaricare gratuitamente per la stampa, ma anche libri veri e propri, come quello con disegni dedicati al Dia De Los Muertos. Al di là del formato in cui vengono proposti, i disegni da colorare vengono forniti per “il benessere, l’eliminazione dello stress e la stimolazione del cervello”.

Qui sotto vi lasciamo alcune anteprime con il link ad alta qualità, per vederne (e scaricarne) altre, andate invece sul sito di Coloring Pages For Adults.

E se pensate che si tratti di una cosa piccola e di poco conto, sappiate che in questo momento nella classifica dei best seller di Amazon UK, tra i primi 11 libri più venduti 4 sono di album da colorare.

image5

Scarica in alta qualità

image7

Scarica in alta qualità

image8

Scarica in alta qualità

image9

Scarica in alta qualità

image11

 

Scarica in alta qualità

 

 

 

 

 

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >