Society
di Marco Villa 26 Agosto 2015

Questa ragazza vive da mesi su un treno ed è contentissima della sua scelta

Era stanca di pagare l’affitto e litigare con i padroni di casa, così da mesi passa da un treno all’altro

Leonie-Muller

L’incubo dell’affitto da pagare ogni mese, indipendentemente da quanti soldi ci siano in banca e da quanto si sia riusciti a lavorare. Magari per una stanza in condivisione in qualche zona periferica, perché ovviamente non si parla di regge.

Non proprio una situazione da sogno, a cui Leonie Muller, una ragazza tedesca, ha deciso di dare un taglio: basta affitto, basta padroni di casa o agenzie con il fiato sul collo. Leonie ha deciso di lasciare il proprio appartamento, ma non è tornata a casa dai genitori: si è inventata un nuovo modo di concepire il concetto di casa. Leonie infatti ha scelto di trasformare i treni nella sua nuova abitazione.

685223-891b522a-499f-11e5-ba64-b40512aab75c

No, nessuna occupazione abusiva: la ventitreenne tedesca ha sottoscritto un abbonamento aperto che le permette di passare da un treno all’altro e dalla scorsa primavera non fa altro che viaggiare per tutta la Germania. Le è bastato adattarsi: si lava nei bagni delle carrozze, riesce a concentrarsi e studiare anche in mezzo alla gente: in cambio, ha la possibilità di essere sempre in giro, di visitare decine e decine di città e incontrare persone nuove ogni giorno. E poi ogni tanto, per riposarsi e stare più tranquilla, ci sono le case di genitori, fidanzato e amici.

Vivendo sul treno, Leonie risparmia circa cento euro al mese, non tantissimo, ma lei assicura che la parte economica non è la più importante: conta la libertà assoluta di potersi spostare a proprio piacimento, senza avere una base a cui si è costretti a tornare.

Leonie-Muller-1

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >