Idee regalo
di Stefano Yamato 16 Dicembre 2011

Guanti touchscreen per l’inverno

[UPDATE]

Siamo molto lieti di riportarvi una segnalazione che ci spinge a correggere questo post. Contrariamente a quanto riportato, i primi guanti touchscreen al mondo non sono quelli riportati più sotto (articolo originale) bensì quelli prodotti da una ditta italiana. E’ stata infatti l’italianissima Anycast Solutions a progettare gli Skingloves, originali guanti che grazie alla presenza di fibre rivestire in argento uniforme intrecciate con li tessuto, consentono di trasferire la bioelettricità del corpo umano e far funzionare i touch screen dei diversi device basati sul tocco (iPad, iPhone, Android, etc.) anche indossando un paio di guanti. Mani al caldo, dunque, e touchscreen sempre pronto all’uso. I guanti Skingloves sono unisex e potete acquistarli, in vari colori, sul sito dedicato al prodotto. Il costo è accessibile: da €17 a €22.

In questa foto potete vederli “in azione”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[FINE UPDATE]

 

 La nuova tendenza del momento è usare il touchscreen con i guanti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non poter fare a meno di un touchscreen è ormai una situazione diffusa per gran parte del mondo civilizzato. La “screen generation” ha sempre bisogno di avere tra le mani uno schermo da toccare e da cui trarre contenuti, informazioni e servizi, Il problema di questa tecnologia è che per essere usata ha bisogno del contatto con l’epidermide umana e con le sue caratteristiche elettrostatiche. Quante volte però vi siete ritrovati all’aperto, con un freddo insostenibile, a dovervi togliere i guanti per utilizzare il vostro touch screen a mani nude, sopportando principi di ibernazione, pur di non rinunciare all’uso del vostro dispositivo preferito?

Purtroppo i guanti non consentono quel “rapporto elettrico” con iPhone, iPad, Samsung e tutti i device dotati di touch screen. Da oggi però il problema sembra essere stato risolto da una azienda olandese chiamata MUJIO. Un accessorio che finalmente vi farà tenere la mani al caldo, consentendovi di usare qualsiasi touchscreen in circolazione.

I guanti prodotti da Mujio usano infatti un tessuto che contiene un nylon particolare, capace di veicolare le vostre cariche elettrostatiche, così da attivare quel rapporto tra epidermide e touchscreen. Potrete utilizzare tutte le vostre dita o l’intera mano.

Il nuovo prodotto è disponibile presso l’online store della Mujio per circa 25 Euro.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >