Art
di Marco Villa 12 Marzo 2014

Tutta la verità sul video degli sconosciuti che si baciano: First Kiss è davvero uno spot?

Avete visto il video degli sconosciuti che si baciano? Ecco tutti i retroscena

first kiss video sconosciuti baciano spot

A volte arrivano video o foto che catalizzano l’attenzione di tutti, senza distinzione tra età, sesso, provenienza, passioni. Il video “First Kiss” di Tatia Pilieva fa parte di quella categoria di contenuti.

Nel video, venti sconosciuti si incontrano per la prima volta e, dopo pochi istanti, iniziano a baciarsi davanti alla camera. Un video semplicissimo e molto bello, giocato tutto sull’imbarazzo iniziale, che si stempera presto quando iniziano i baci.

[GUARDA IL VIDEO FIRST KISS DI TATIA PILIEVA]

Il video è girato tantissimo, facendo registrare circa 20 milioni di clic in 24 ore. Risultati pazzeschi, che hanno spinto il sito Slate a indagare sui retroscena del video. Si è scoperto così che “First Kiss” è una pubblicità del brand di abbigliamento femminile WREN, che ha vestito le protagoniste del video. Gli sconosciuti, poi, non sono persone scelte a caso, ma modelli, attori e musicisti. Rivelazioni che hanno fatto storcere il naso a tanti, che si sono sentiti truffati dal video.

Noi, invece, continuiamo a essere convinti che si tratti di un gran video: conta poco che i protagonisti siano modelli o altro, l’importante è l’effetto finale, ovvero un video che riesce a fissare sensazioni e stati d’animo con una chiarezza impressionante. L’imbarazzo e il lasciarsi andare di cui parlavamo prima non cambiano di una virgola, sono sempre lì e dimostrano quanto Tatia Pilieva sia stata brava a dirigere le persone che aveva davanti alla camera. Del resto, il concept non perde forza: si tratta pur sempre di persone che non si conoscevano prima e che iniziano a baciarsi all’improvviso. Le polemiche e l’indignazione le lasciamo volentieri agli altri.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >