Society
di Dailybest 27 Maggio 2014

#theplacetobeer14, alla scoperta delle birre delle Fiandre

Tre giorni in giro per le Fiandre, tra una birra e l’altra

placetobeer

#theplacetobeer14 non è solo un hashtag, ma un vero e proprio viaggio. Il viaggio che a fine aprile ha visto protagonisti tre ragazzi italiani, portati dall’Ente del Turismo delle Fiandre a visitare Bruxelles, Lovanio e alcuni tra i più importanti birrifici della zona.

Dagli impianti che producono birra bevuta in tutto il mondo come Stella Artois e Duvel, fino ai piccoli birrifici artigianali, meta di veri e propri pellegrinaggi da parte degli appassionati di birra. Quando si parla di birre belga, infatti, non si parla solo di una bevanda, ma di un mondo, di un immaginario, che può essere compreso a fondo solo visitando questi territori.

I tre viaggiatori scelti dall’Ente del Turismo delle Fiandre sono Andrea Turco, autore del blog Cronache di birra, il mastro birraio Nicola Grande e l’instagramer Tiziana Lauro. Nell’arco dei tre giorni passati in terra belga, Andrea, Nicola e Tiziana sono stati portati a conoscere tutti i segreti della produzione delle più famose birre locali e a scoprire gli angoli più caratteristici delle Fiandre, ovvero di quel luogo che è semplicemente The place to beer.

Il loro viaggio è stato raccontato in queste tre pillole video che vi mostriamo in esclusiva.

1. #theplacetobeer14 – Prima tappa: Bruxelles e il Brabante Fiammingo

2. #theplacetobeer14 – Seconda tappa: Lovanio, Capitale della Birra

3. #theplacetobeer14 – Terza tappa: Zythos Beer Festival

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >