Society
di Sabrina Pignataro 27 Gennaio 2015

Se le Principesse Disney vivessero nel mondo reale, i loro capelli sarebbero così

Questa illustratrice immagina in modo più realistico le capigliature delle varie principesse Disney.

Ogni donna, almeno una volta nella sua vita, si sarà trovata di fronte allo spinoso problema di come disciplinare i suoi capelli ribelli. Chi li ha lisci li vuole ricci e viceversa, un classico. L’unica soluzione percorribile resta il parrucchiere di fiducia. Ma quante ore vi dura la messa in piega? Il tempo di uscire dalla boutique del capello e incappare in una folata di vento per mandare a rotoli mezz’ora di bigodini, un’ora di lissage e due ore di permanente; e chi ne esce più leggera è sempre la vostra carta di credito.

Colpa del vostro hair stylist? Non necessariamente. Che i capelli di ogni donna siano spesso indomabili è risaputo. In una situazione psicologica così precaria, è facile allora che a tutte noi parta l’embolo di fronte alla principesse della Disney. Non stiamo parlando solo del fatto che queste si beccano ogni volta il principe azzurro anche se sono in preda agli isterismi più acuti del periodo mestruale, ma anche del fatto che le loro acconciature sono pure perfettamente in ordine in ogni situazione.

Per fortuna c’ha pensato Loryn Brantz, un’illustratrice e designer di BuzzFeed, a rappresentare le nostre beniamine in modo decisamente più realistico. Lei, tra l’altro, è la stessa che si è occupata di rendere più oggettivo anche il loro inaccettabile girovita (per vedere l’articolo cliccare qui).

Guardate le immagini e diteci se non provate un senso di sollievo.

FONTE | http

Appena ti svegli, non puoi avere i capelli così neanche se sei Cenerentola e come madrina hai una fata.
cenerentola
cenerentola 1

Lo sanno proprio tutti che l’umidità è il primo fattore di rischio per un’acconciatura perfetta e se stai fuori a tirare su l’acqua da un pozzo come fa Biancaneve, sicuramente non ti puoi ritrovare quei boccoli così definiti.
biancabianca 1

Maddai. Ho capito che non vi è mai capitato neanche di guardare il vostro più incrollabile spasimante mentre vi parla stando in piedi su un tappetto che fluttua fuori dal vostro terrazzo, ma neanche avere questa invidiabile vaporosità a fine giornata è credibile.
jasmine
jasmine 1

Che Belle fosse un pò matta si sapeva, perché per andare a vivere con uno che al posto delle unghie ha gli artigli, un pò fuori di testa devi essere. Però non può non avere i capelli stravolti se si sdraia su una coltre di fiori di campo.belle 2

Forse Ariel è solita usare l’arricciaspiccia, ma l’acqua è acqua per tutti. L’effetto bagnato dopo una pesante onda assassina è molto più realistico.
arielariel 1

Neanche Mulan può avere i capelli “a spaghetti” se tiene in braccio un drago sputa fuoco. 
mulan
mulan 1

Pocahontas è decisamente in sintonia con gli elementi della natura. Però se tira tutto questo vento, è facile che qualche capello della sua folta chioma ti ci vada davanti al viso.
pocahonthas pocahontas 1

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >