Society
di Simone Stefanini 2 Febbraio 2015

Oggi è il Giorno della Marmotta. Guarda i festeggiamenti in streaming

Vivi la festa della Giornata della Marmotta, ma non lasciarti intrappolare nello stesso giorno come Bill Murray nel film!

Ricordate il film del compianto Harold Ramis (che interpretava Egon nei Ghostbusters) con protagonisti Bill Murray ed Andie MacDowell dal titolo “Ricomincio da capo” (1993)? Ecco, tralasciando il solito vizio nefasto di rinominare i film stranieri con titoli di fantasia, la pellicola in origine si chiama “The Groundhog Day”, cioè “Il giorno della marmotta”.

Groundhog-Day-4

Bill Murray è un insopportabile divetto televisivo, un meteorologo che deve recarsi controvoglia nella città di Punxsutawney in Pennsylvania, per fare il reportage sulla festa paesana chiamata, appunto, il giorno della marmotta. Poi va a letto e si sveglia ma il giorno è sempre lo stesso. Rivive tutta la giornata nella stessa sequenza, solo lui può cambiare azioni ma qualunque cosa faccia, il giorno dopo sarà comunque il giorno della marmotta. Nel frattempo s’innamora ma è un bel casino quando, dopo esserti svegliato, lei non si ricorda nulla perché non è mai avvenuto. Prova pure ad ammazzarsi, il tapino, senza risultato. Come finisce, non ve lo diciamo, abbiamo spoilerato anche troppo.

Tanto per specificare, durante il giorno ad esso dedicato, il marmottone Phil esce dalla sua tana e se il tempo è nuvoloso, la primavera arriverà presto, se invece c’è il sole, l’inverno persisterà per altre sei settimane.

Ecco, tanto per fugare ogni dubbio, il groundhog day esiste davvero a Punxsutawney in Pennsylvania, ed è oggi, 2 febbraio. Verso le 8 ora locale Phil uscirà dalla sua tana e predirà il futuro del clima.

Ecco il promo della mitica festa:

Clicca qui se vuoi vedere i festeggiamenti del giorno della marmotta 2015 in streaming.

Clicca qui se vuoi rivivere ogni giorno lo stesso giorno.

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >