15 padri modello che fanno di tutto per i propri figli

Cosa non farebbero questi super papà per i loro figli.

Essere un buon padre può essere davvero un duro lavoro.
Ma ci sono papà che hanno superato se stessi, così teneri e fantastici nei confronti dei loro figli che non potevamo non esaltarli tutti.

Questa lista ha l’intento di celebrare i migliori esempi di paternità che si siano visti finora sul web.
Se avete un padre che è riuscito a fare di meglio, saremo ben felici di inserirlo nella lista.

FONTE | http

1. La devozione che un padre ha nei confronti del proprio figlio può far superare qualsiasi ostacolo. In un villaggio della Cina, Yu Xukang, si sveglia ogni mattina alle 5.00, prende il suo bimbo disabile di 12 anni, se lo carica sulle spalle e percorre con lui 18 miglia a piedi, per permettergli di andare a scuola e ricevere un’adeguata istruzione, proprio come tutti gli altri:

im 1

 

2. A questa bambina è stata diagnosticata una sordità congenita ed è, pertanto, costretta a portare un impianto cocleare. Il padre si è fatto tatuare lo stesso apparecchio acustico sulla sua testa rasata per non farla sentire “diversa”:

im 2

 

3. E poi c’è il papà che prende lezioni dal parrucchiere per amore della figlia. Greg Wickherst è un padre single e prima di oggi non sapeva neppure fare una coda di cavallo alla sua bambina, Izzy, di 3 anni. Ha dovuto imparare tutto, dal cambiarle il pannolino ad allacciarle le scarpe, a prepararle la colazione. Poi, un giorno, la piccola ha chiesto che le venissero fatte le trecce ai capelli. Panico. Ma Greg non si è perso d’animo. Ha preso lezioni da un professionista del settore e adesso realizza le più belle acconciature per sua figlia. 

im 3

 

4. Rick è un ragazzo tetraplegico con paralisi cerebrale, fin dalla nascita. Ma con l’aiuto del padre è riuscito a sconfiggere anche la sua disabilità. Ha chiesto di correre la maratona di Boston, perchè lo faceva sentire libero e soprattutto sano. Il padre, Dick Hoyt, ha accettato la sfida. Ora gareggiano insieme in numerosi eventi sportivi. Dick spinge la carrozzella di suo figlio che, ad ogni miglio percorso, ottiene una nuova vittoria contro la sua malattia.  

Team Hoyt

 

5. Questo papà, invece, crea pancakes educativi. Nathan Shields, illustratore e insegnante di matematica di talento, si diverte a rendere la colazione dei suoi figli un momento non solo nutriente, ma anche educativo. Realizza delle frittelle fantastiche che rappresentano diverse specie di creature terrestri e marine, perchè, nella sua filosofia, si impara di più quando ci si diverte. 

im 5

12

 

6. La figlia si voleva travestire dal lupo cattivo, il papà, giustamente, non ha avuto altra scelta: lui è Cappuccetto Rosso. 

im 6

 

7. Questo papà non ha permesso che la disabilità del figlio di 6 anni impedisse al piccolo di partecipare ad una delle feste più belle: Halloween. Così, ha realizzato per lui un costume ad hoc, questo carrarmato di carta adattato alla sua sedia a rotelle che gli ha consentito di partecipare alla sfilata insieme a tutti gli altri bambini.  

im 7

 

8. Dopo una lunga giornata di lavoro, questo papà trova il tempo e la voglia per dedicarsi ad un altro lavoro, forse più impegnativo: quello del genitore. Approfitta del tempo da dover trascorrere in metro per insegnare alla figlia a leggere.

im 8

 

9. Beau Coffron è, invece, un padre che ama creare questi deliziosi pranzetti per la figlia Abby, prendendo spunto dai personaggi di Narnia, Dr. Seuss e Spiderman.

im 9

45

 

10. E poi c’è il papà che indossa la stessa gonna della figlia per sentirsi più in sintonia con lei. Scelta discutibile. Ma se piace alla piccola..

im 10

 

11. Si fa tatuare le voglie della figlia per non farla sentire diversa.

im 11

7

 

 12. Altro padre che si fa tatuare i disegni di suo figlio.

im 12

 

13. Questa bambina deve portare una benda sugli occhi. Layla è nata con un problema di cataratta all’occhio destro che le offusca la vista. Deve, quindi, applicare questo cerotto due ore tutti i giorni e la cosa la rende piuttosto irritabile. Il padre cerca di farla sentire meglio colorando la benda ogni volta con disegni diversi.

 

im 13
89

 

14. La piccola proprietaria di questo peluche è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Il papà, al suo risveglio, le ha fatto trovare il suo pupazzo preferito, Teddy, esattamente nelle sue stesse condizioni post operatorie.

im 14

 

15. Il padre gioca ai videogiochi e la figlia gli smalta le unghie. Lui la lascia fare. Vabbè, se non è amore questo..

im 15

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >