TV e Cinema
di Simone Stefanini 28 Settembre 2016

John Malkovich che interpreta i personaggi di David Lynch è assolutamente da vedere

Ammettiamolo: vedere Malkovich nei panni della signora Ceppo è stato piuttosto inquietante

 

Dopo aver guardato questo video, potreste venire assaliti dalla domanda “ma perché?”. Ok, John Malkovich aveva già avuto il suo bel da fare coi suoi doppi nel film Essere John Malkovich di Spike Jonze del 1999, ma non immaginavamo che  a distanza di quasi 20 anni avrebbe di nuovo avuto crisi di personalità.

Il video qui sopra è il trailer di Psychogenic Fugue, un mediometraggio di 20 minuti diretto da Sandro Miller facente parte del progetto Playing Lynch, che esplora una meditazione collaborativa sul lavoro di David Lynch (che figura solo come ospite). In questo bel trailer, John Malkovich interpreta i seguenti personaggi: l’agente Cooper  e la signora Ceppo di Twin Peaks, John Merrick di Elephant Man, Henry Spencer e Lady in the Radiator di Eraserhead, Mystery Man di Strade perdute e Frank Booth di Velluto blu, insieme proprio alla figura di David Lynch. L’effetto è sia estraniante che divertente. Beh, quasi. Inquietante, quello è sicuro.

 

Apprendiamo dal sito Davidlynch.it  (fonte d’inesauribile conoscenza per gli appassionato del regista) che anche il signor Lynch in persona, nel promuovere il video su Twitter ha citato se stesso e precisamente una sua frase presa dal suo Mulholland Drive: “It’ll be like the movies. Pretending to be somebody else.”

 

 

Sul sito Playinglynch.com è possibile scaricare tutto il film interpretato da Malkovich insieme all’album The Music of David Lynch (la registrazione del concerto in cui artisti come Angelo Badalamenti, Moby, Karen O e Lykke Li ricreano le canzoni dei suoi film) per 10 dollari, che andranno parte in beneficenza e parte alla sua fondazione, che ha lo scopo di diffondere la meditazione trascendentale, di cui Lynch è un fermo attivista e sostenitore da anni.

In futuro vedremo altri attori giocare a essere Lynch? Come al solito, lo scopriremo solo vivendo.

 

I personaggi di Dadid Lynch reinterpretati da John Malkovich playinglynch - La signora Ceppo

 

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >