Art
di Simone Stefanini 27 Aprile 2017

La nuova moda di Instagram è quella di mostrare il culo nelle foto

Si chiama cheekyexploit ed è proprio come sembra: foto da tutto il mondo con soggetti girati di spalle che mostrano il lato b

La nuova tendenza su Instagram sembra proprio quella di mostrarsi chiappe al vento nelle foto dei panorami incantevoli, rendendoli volta per volta più interessanti, tutte racchiuse nell’account Cheekyexploits, che in italiano suonerebbe più o meno come mostralechiappe.

La combo di paesaggi spettacolari e di culi al vento sembra aver fatto impazzire gli utenti, visto che l’account ha già la bellezza di 70mila follower.

 

Non pensiate però di trovare solo foto di giovani e belle ragazze discinte, il tempo del sessismo è finito anche sui social. All’esperimento liberatorio partecipano persone di tutti i sessi, dai 18 anni in su.

Vi starete chiedendo i motivi di questa esplosione di foto di lati b. La prima ragione potrebbe essere del sano esibizionismo, unito alla voglia di sentirsi liberi e tutt’uno con il paesaggio, per unire la bellezza del corpo umano a quella dei laghi, delle vallate o della tangenziale, ma non solo.

 

Potrebbe essere anche un modo per sfogare la frustrazione nel vedere così tante foto di corpi nudi, censurate dal social fotografico di Mark Zuckerberg e che oggi, se proprio ci tenete, potete vederle in questo libro.

Alla fine, la nuova moda di mostrare il culo nelle foto non è che sia esattamente nuova e c’è poco da scandalizzarsi, chi durante le gite scolastiche non ha mai mostrato le chiappe dal finestrino?

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >