Amazon Sommelier ti telefona per consigliarti il vino migliore da abbinare ai tuoi pasti

Il nuovo servizio di Amazon per non farti fare brutte figure a cena

Alcol
di Marco Villa facebook 9 febbraio 2016 10:13
Amazon Sommelier ti telefona per consigliarti il vino migliore da abbinare ai tuoi pasti

grande-gatsby-brindisi

 

Se siete tra quelli che non comprano niente nei negozi fisici da anni e che si sentono persi quando non trovano un oggetto su Amazon, questa notizia vi renderà felicissimi: l’azienda di Jeff Bezos ha infatti lanciato in Giappone un servizio che vi mette al riparo da cantonate colossali quando state per sedervi a tavola.

Non sapete quale sia il vino migliore per accompagnare un piatto? Tranquilli, ci pensa il sommelier di Amazon, che al telefono vi consiglierà la bottiglia migliore per quel secondo di carne o per quella pasta con un sugo particolare.

 

Schermata 2016-02-09 alle 10.08.25  La pagina per richiedere l’aiuto del sommelier di Amazon

 

Come raccontato in un pezzo di The Verge, un giornalista inglese che abita in Giappone ha provato il servizio: basta andare sulla pagina della bottiglia di vino, inserire il proprio numero di telefono e, nell’arco di pochi secondi, si riceve la chiamata.

A quel punto, il giornalista ha solo dovuto spiegare la situazione e il tipo di abbinamento richiesto per ricevere i consigli, integrati poco dopo anche via email.

In Giappone il servizio è attivo dalle 17 alle 21, ma solo durante la settimana. Ovviamente la speranza è che venga presto esteso ad altri paesi, perché la combo sommelier + Amazon Prime Now potrebbe essere veramente quella definitiva.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)