Una food blogger ha creato un cocktail da una pozione di Harry Potter

Porta fortuna, trasforma gli introversi in chiacchieroni, è decisamente alcolico: e noi oggi vi presentiamo la ricetta per prepararlo a casa

Alcol
di Sandro Giorello facebook 23 giugno 2016 09:49
Una food blogger ha creato un cocktail da una pozione di Harry Potter

harry potter cocktail portkey.it - Il Prof. Lumacorno e Hermione a Hogwarts

 

In più occasioni ci siamo chiesti come sarebbe vivere realmente nel mondo di Harry Potter, la food blogger Shirin Mehrotra ha deciso di inventare un cocktail ispirato ad una delle famose pozioni del Prof. Lumacorno: il Felix Felicis. E noi oggi vi diciamo anche la ricetta per prepararlo a casa.

La pozione / cocktail è citata in Harry Potter e il principe mezzosangue, sesto e penultimo capitolo della saga scritta da J. K. Rowling  e pare che porti molta fortuna a chi lo beve. Non essendoci alcun riferimento alla ricetta, la blogger indiana si è fatta guidare dalla fantasia e l’ha pensato in versione alcolica perché nel libro Lumacorno dice che tale pozione, se assunta in eccesso, può provocare vertigini, incoscienza ed una spavalderia inaspettata.

 

harry potter cocktail foodchants.com - Felix Felicis

 

Come si prepara? Servono sessanta millilitri di rum scuro, alcune gocce di bitter all’arancia, mezzo cucchiaio di succo di lime, due di sciroppo di jaggery – zucchero di canna – e un pizzico di cannella in polvere. Si mescolano gli ingredienti e si completa il bicchiere con della soda o con del vino rosé.

Il cocktail rientra nel suo progetto The Literary Kitchen, dove Shirin prepara molti dei cibi citati dai suoi autori preferiti facendo il possibile nel rievocare al meglio lo stile e l’immaginario del libro in questione. Si è anche cimentata con i biscotti allo zenzero descritti in Harry Potter e l’Ordine della Fenice e non vede l’ora di trarre spunti dal nuovo Harry Potter e il bambino maledetto, nelle librerie a partire da fine luglio.

 

harry potter cocktail Wikipedia - Lumacorno

 

Provate anche voi a realizzare un Felix Felicis ma la blogger preferisce mettervi in guardia: può trasformare gli introversi in veri chiacchieroni, perché sì, è decisamente alcolico. Per cui andateci piano.

 

FONTE | Mashable

COSA NE PENSI? (Sii gentile)