Skyn, il bracciale che ti dice se sei ubriaco analizzando in tempo reale il tuo sudore

Per chi non vuole esagerare quando esce e per chi sta lottando contro la dipendenza da alcol

Alcol
di Simone Stefanini facebook 23 maggio 2016 12:10
Skyn, il bracciale che ti dice se sei ubriaco analizzando in tempo reale il tuo sudore

Partiamo dal fatto che se hai bisogno di un bracciale che ti dica se sei ubriaco, forse sei davvero ubriaco, ma questa invenzione è comunque molto utile. L’ha creato la BACtrack di San Francisco, una compagnia che in passato aveva già inventato altri tool del genere per prevenire l’abuso di alcol, tipo il palloncino portatile che analizza l’alito.

Stavolta invece il gioco è ancora già semplice e non c’è nemmeno bisogno di soffiare in contenitori di plastica. Si chiama Skyn e utilizza una tecnologia simile a quella usata dalla Polizia, però è molto più discreto e meno ingombrante. Skyn infatti è un bracciale simile a una di quelle fasce che si utilizzano per il cardiofitness e rileva l’alcol dal sudore.

 

bactrack-skyn engadget.com - Il bracciale Skyn

 

Questo bracciale ha vinto un premio di 200.000 $ ma non può sostituire l’etilometro in dotazione alle Forze dell’Ordine, perché l’alcol ci mette anche 45 minuti prima di arrivare a essere trasmesso dalla pelle. Può servire però per monitorare l’attività alcolica di qualcuno. Sia per le serate che diventano troppo pesanti, sia per chi sta lottando contro la dipendenza dall’alcol e vuole monitorare i propri progressi. Skyn infatti mostra l’andamento alcolico di chi lo indossa e i dati sono visibili sull’app dedicata.

 

 bactrack.com

 

Skyn ha battuto altri 8 prototipi presentati al National Institute on Alcohol Abuse and Alcoholism. Una delle altre 8 invenzioni era un tatuaggio che cambiava colore in base alla quantità di alcol presente in corpo. Skyn si è però rivelato più accurato. Se siete interessati all’argomento, potete comprarlo in prevendita sul sito.

 

 

FONTE | engadget

COSA NE PENSI? (Sii gentile)