Fare yoga bevendo birra si può, grazie BeerYoga!

Pare che praticare yoga con un litro di birra in corpo porti a nuovi stadi di consapevolezza, c’è solo da provare

Extra
di Sandro Giorello facebook 18 gennaio 2017 15:24
Fare yoga bevendo birra si può, grazie BeerYoga!

Beer Yoga facebook.com/ - Beer Yoga

 

Siete amanti della meditazione ma ogni volta che scendete per andare in palestra fate tappa al bar? Le filosofie orientali, sì, belle, però bello anche bersi una birra prima di tornare a casa dopo l’ufficio? Bravi: siete come noi. Per cui la risposta a tutti i vostri problemi si chiama Beer Yoga.

Beer Yoga è la nuova disciplina che riesce a far incontrare la birra e le più particolari pratiche meditative. Perché al posto di trovare la propria via per il raggiungimento dell’energia cosmico-divina, uno può provare direttamente a sfruttare gli effetti che un litro di birra ha sul nostro organismo, magari funziona.

 

Beer Yoga berlinocacioepepemagazine.com - Beer Yoga

 

Come era ipotizzabile, il Beer Yoga ha mosso i primi passi a Berlino, un posto dove di birra ne scorre a fiumi e dove delle mode assurde si è perso il conto.

Circa sei mesi fa, le due insegnanti Emily e Jhula hanno iniziato a organizzare appuntamenti itineranti presso pub o festival all’aperto dove proporre la loro speciale filosofia: yoga + birrini. In breve tempo l’attenzione verso il Beer Yoga si è allargata a macchia d’olio, diffondendosi in tutto il mondo, giustamente, aggiungiamo noi.

Il BeerYoga è la combinazione di un’ora di yoga con due bottiglie di birra” – spiega Jhula sul suo sito – “Da secoli gli uomini rilassano corpo e spirito con lo yoga e con questa bevanda. Il piacere di bere un paio di birre e la consapevolezza del proprio corpo derivante dallo yoga si combinano perfettamente in un’esperienza energizzante“.

 

Che fatica questo Beer Yoga facebook.com - Che fatica questo Beer Yoga

 

Jhula aggiunge anche che “combinando il piacere di una birra con la filosofia dello yoga è possibile raggiungere stadi di consapevolezza persino più alti che con una normale seduta“, noi ci crediamo davvero. Brava Jhula!

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)