I jeans skinny sono nati con Trainspotting, parola di Spud

Secondo l’attore Ewen Bremner sono un’invenzione della costumista del film, ma siamo sicuri?

Extra
di Sandro Giorello facebook 19 gennaio 2017 14:46
I jeans skinny sono nati con Trainspotting, parola di Spud

I famosi Skinny Jeans di Traispotting centmagazine.co.u - I famosi Skinny Jeans di Traispotting

 

Ewen Bremner – per tutti Spud di Traispotting – vuole il attribuirsi il merito di aver fatto indossare i jeans attillati agli uomini. Intervistato recentemente dal sito Timeout, l’attore ha dichiarato che prima dell’uscita del suo film nessuno portava i pantaloni così stretti.

“È stata la nostra costumista, Rachel Fleming, a inventare gli skinny jeans per uomini. Prima di Trainspotting non esistevano” – ha commentato Bremner – “Ha voluto prendere i jeans da donna e tagliarli e ricucirli apposta per i nostri personaggi. L’intera moda che è venuta in seguito dovrebbe renderle omaggio”.

 

 

Come avrete già capito, tutto nasce per promuovere T2 Traispotting, il sequel del film cult girato da David Fincher nel 1997. Di questo nuovo episodio sapete già tutto: vi abbiamo mostrato il trailer, raccontato la trama e vi abbiamo anche detto che la colonna sonora promette davvero benissimoBremner adesso ci tiene ad aggiungere che molti dei vestiti usati nel nuovo film sono gli stessi che andavano di moda vent’anni fa.

 

Ovviamente è una boutade, ma noi a Spud permettiamo di tutto, figuriamoci se ci arrabbiamo per un’inesattezza del genere. Perché, a voler essere precisi, gli skinny erano presenti già da molto prima: negli anni ’80 sono stati il pantalone di riferimento per l’intera scena metal, glam rock e non solo. Ce l’avevano tutti, dai Poison, fino ai Guns N’ Roses, i Mötley Crüe, i Kiss e Bon Jovi, per non parlare dei Ramones che ne fecero un elemento imprescindibile del loro look.

 

I Guns’n’ Roses insiderainbow.com - I Guns’n’ Roses

 

Caro Spud, sarebbe bello se avessi ragione. Axl Rose con i fuseaux è stato probabilmente uno dei punti più bassi del rock’n’roll. Abbiamo fatto di tutto per dimenticarcelo.

 

FONTE |  nme.com

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)