L’hotel più primitivo del mondo è in Svezia, per una vacanza davvero estrema

Niente bagno, doccia o elettricità. Soli, nel mezzo della foresta svedese per 60 € a notte. Ci fareste un pensierino?

Ambiente
di Simone Stefanini facebook 15 settembre 2016 16:44
L’hotel più primitivo del mondo è in Svezia, per una vacanza davvero estrema

hotel-primitivo sobadsogood

Vicino Skinnskatteberg, nella Contea di Västmanland in Svezia, c’è l’hotel più primitivo in cui poter trascorrere le vostre vacanze. Beh, in effetti chiamarlo hotel è un po’ azzardato. Si chiama Kolarbyn Ecolodge e conta 12 capanne e casette immerse nella foresta, che potrebbero sembrare a prima vista gli alloggi di creature del bosco e che invece sono a vostra disposizione per un pernottamento non proprio a 5 stelle.

Al loro interno non c’è elettricità, non ci sono bagni né docce, solo il mistero della natura incontaminata. Solo alberi e verde tutto intorno, ma se aguzzate la vista potete vedere tutte e 12 le cabine che compongono lo strano hotel, tutte coperte di fango e di erba. Sul loro tetto crescono frutti di bosco e funghi.  Al loro interno c’è un camino, per scaldarsi nella notte del profondo Nord Europa e i letti non sono esattamente confortevoli. Sono fatti di legno, non hanno materassi ma materassini gonfiabili e coperte di pelle di pecora.

 

 

Se siete riusciti a dormire, la mattina potreste avere bisogno di un caffè. Ecco come fare: tagliate un po’ di legna con l’ascia, prendete un po’ d’acqua fresca dalla sorgente, accendete il fuoco e piazzateci sopra la caffettiera con il caffè organico, gentilmente offerto. Potrebbe essere il più buono che abbiate mai assaggiato.

 

kolarbyn-ecolodge-8 sobadsogood

 

Se invece avete bisogno di fare un bisognino? Ecco, lì le cose si complicano. Potete infatti fare pipì o l’altra cosa dietro ogni albero, basta che non sia un cespuglio di mirtilli, perché quelli si mangiano. A proposito, e se avete fame? Non dovete per forza cacciare il vostro cibo, non disperate. C’è un minimarket in cui comprare tutto ciò che volete. Il pernottamento costa 60 € a notte. Che dite, vi piace l’idea?

 

kolarbyn-ecolodge-7 sobadsogood

 

FONTE | So Bad So Good

COSA NE PENSI? (Sii gentile)