Milano come l’Olanda, ecco il primo campo con 250mila tulipani che puoi raccogliere a mano

Grazie alla formula U-Pick, i visitatori potranno raccogliere loro stessi i fiori dall’enorme giardino, che sarà visitabile da metà marzo fino a fine aprile

Ambiente
di Elisabetta Limone 28 febbraio 2017 15:38
Milano come l’Olanda, ecco il primo campo con 250mila tulipani che puoi raccogliere a mano

 facebook

 

Immaginate la bellezza di un enorme giardino in cui fioriscono 250mila tulipani di 183 varietà diverse. Pensate al profumo mentre vi immergete in quel paradiso fatto di colori e di bellezza. Purtroppo però abitate in città e allora pensate che quello che vedete qui sopra non sia che un sogno, oppure l’obiettivo di una gita fuori porta.

Stavolta vi sbagliate perché alle porte di Milano, precisamente a Cornaredo, da metà marzo a fine aprile, potrete visitare lo spettacolare terreno ricoperto di tulipani, proprio nel periodo della loro fioritura, per cogliere i fiori o per scattare foto.

I fiori si dividono in quelli da esposizione e quelli da raccolta, per entrare ne dovrete comprare almeno un paio al costo di 1 euro e 50 l’uno, ma lo spettacolo che vivrete varrà di sicuro il prezzo.

 

L’idea è dell’olandese Edwin Koeman, che insieme alla sua compagna Nitsuhe Wolanios ha lanciato un progetto chiamato U Pick: i visitatori entrano nel giardino e raccolgono loro stessi i fiori che vogliono. È il primo progetto del genere in Italia, ai visitatori saranno forniti secchi e cestini per la raccolta, che verrà effettuata senza le forbici, così da estrarre il fiore e lasciare il bulbo nel terreno.

 

 facebook

Se volete saperne di più di questa fantastica iniziativa, potete visitare il sito ufficiale oppure  la pagina Facebook Tulipani-Italiani,  in cui Edwin e Nitsuhe vi spiegano tutte le varietà di tulipani che hanno piantato e che potrete raccogliere con la formula U-Pick.

Tra poco il giardino aprirà al pubblico la sua magia e non vediamo l’ora di essere lì.

 facebook

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)