Questa nuova specie di orchidea ricorda terribilmente il volto di Satana

Il nuovo tipo di orchidea cresciuto in Colombia crea un disegno al suo interno che sembra proprio un demone

Ambiente
di Simone Stefanini facebook 19 luglio 2016 12:51
Questa nuova specie di orchidea ricorda terribilmente il volto di Satana

orchidea-satana patheos.com - La malvagia orchidea

 

Di solito, qui a Dailybest non ci occupiamo troppo di botanica, sarà che non abbiamo il pollice verde, ma stavolta non possiamo non ammirare questo nuovo fiore. Si chiama Telipogon Diabolicus e il nome è già tutto un programma. È un nuovo tipo di orchidea scoperta a sud della Colombia e diventata famosa perché il disegno che si forma tra i petali ricorda da vicino la faccia di Satana.

Se guardiamo al centro della bella orchidea bianca con venature rosse (che sembrano sangue), possiamo notare chiaramente la sagoma violacea di un orco cattivo, con occhi sinistri, corna e orecchie da demone (la buttiamo lì, perché in realtà non abbiamo mai visto demoni, ma a catechismo ci dicevano che erano fatti proprio così).

 

blog-image pensoft.net

 

Questo fiore malevolo e sinistro quanto affascinante, è stato scoperto dalla dottoressa Marta Kolanowska e dal professor Dariusz Szlachetko dell’Università di Gdansk, in Polonia, in team col dottor Ramiro Medina Trejo. Il fiore della nuova orchidea misura dai 5 ai 9 cm di ampiezza.

 

Ecco come si forma la faccia del Diavolo  Ecco come si forma la faccia del Diavolo

 

Purtroppo per voi, cari amici che come i Rolling Stones dei tempi d’oro, nutrite una forte simpatia nei confronti del diavolo, non tutti i fiori di questa orchidea riescono a riprodurre un’immagine così nitida della faccia del Demonio. Vi consigliamo pertanto  di non partire per la Colombia solo per andare a rubare uno dei preziosi semi, potreste rimanere delusi e tornare al metodo old school, l’evocazione demoniaca, che però a dire il vero qualche controindicazione ce l’ha.

 

giphy-117  DO NOT TRY THIS AT HOME!

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)