A New York c’è un dolcissimo bar pieno di mici da coccolare

Il luogo perfetto per un caffè, una carezzina, e un po’ di fusa

Animali
di Ornella Cigno 12 aprile 2016 09:58
A New York c’è un dolcissimo bar pieno di mici da coccolare

Cat cafè Fubiz

 

Qualche mese fa ha aperto a Milano il Crazy Cat Cafè il primo bar dove poter prendere il caffè in compagnia di un gruppo di morbidi gattini tutti da coccolare.

I cat cafè sono ormai molto diffusi, la tradizione è nata in Giappone diversi anni fa – il primo è stato il Cat Paradise di Taipei, nel 1998 – e ha raggiunto oggi la maggior parte del mondo. In Giappone gli appartamenti piccolissimi e le ferree regole condominiali non permettevano a molte persone di adottare un amico felino, così i cat cafè sono diventati i luoghi ideali per poter passare del tempo rilassandosi e facendo le coccole ai mici.

 

 

Il primo cat cafè di New York è il Meow Parlour, aperto nel dicembre 2014 ad Hester Street, Manhattan. Al Meow Parlour si può passare il tempo coccolando i gattini, da un tempo minimo di mezz’ora fino a cinque ore. Si può leggere un libro, navigare su internet con il free wi-fi mentre i mici passeggiano tra i tavoli, fanno le fusa e si accoccolano sulle gambe dei clienti.

 

Cat cafè Fubiz

 

A pochi metri dal locale principale si trova poi la Meow Parlour Patisserie, dove si possono acquistare bevande e pasticcini – ovviamente a forma di gatto – da portarsi via e gustare insieme agli amici pelosi. Tutti i gatti che si trovano nel bar, oltre a godersi le coccole dei clienti, sono pronti ad essere adottati e trovare una casa e una famiglia vere dove trasferirsi.

 

Yoga Cat Fubiz

 

Il Meow Parlour offre anche dei corsi speciali, oltre a quello puramente teorico sui comportamenti e benessere del gatto, uno piuttosto curioso è lo Yoga & Kitties dove una sessione prevede 30 minuti di “gioco con gatto”, 45 minuti di yoga e 15 minuti finali di “rilassamento con gatto”. In fondo si sa, le coccole sono sempre terapeutiche, se poi fatte a un amico morbido e peloso che risponde al piacere con le fusa, funzionano ancora di più.

Date un’occhiata alla dolcissima pagina instagram del Meow Parlour e vi verrà subito voglia di coccole.

FONTE | fubiz

COSA NE PENSI? (Sii gentile)