Adesso il tuo cane può scattare e postare da solo le sue foto su Facebook, come un vero influencer

Non ha più bisogno di te per farsi amare da internet: ora fa tutto lui

Animali
di Sandro Giorello facebook 13 aprile 2016 11:36
Adesso il tuo cane può scattare e postare da solo le sue foto su Facebook, come un vero influencer

 

Cani è gatti sono gli indiscussi sovrani dei social network: basta una gif di un tenero volpino sul tapis roulant e tutto l’internet si ferma per guardarlo in un’esplosione di gioia. Cosa succederebbe se fosse lo stesso cane a gestire la sua pagina Facebook indicando a tutti i suoi fan cosa più gli piace?

 

cane facebook  fastcocreate.com - Posting Tail

 

Pedigree, il noto brand specializzato in prodotti per cani, ha collaborato insieme all’agenzia Saatchi & Saatchi Madrid nella creazione di Posting Tail, un particolare device che permette ad un cane di scattare una fotografia e postarla automaticamente su una pagina Facebook.

Funziona tramite una telecamera da allacciare sulla schiena del vostro amico a quattro zampe che, tramite una connessione wi-fi 3G, è un grado postare immediatamente ogni foto scattata.

E come farà il nostro futuro social media guru a scegliere cosa immortalare? Partendo dal presupposto che i social network vanno usati per condividere i momenti felici, Posting Tail scatterà la foto solo quando il cane scodinzolerà in segno di contentezza.

Un sensore posizionato sulla coda registrerà tutti i suoi minimi  movimenti e, grazie ad un processore Raspberry Pi, la fotocamera saprà distinguere un normale scondinzolamento da un vera ed entusiastica dimostrazione di felicità.

 

posting-tail- youtube.com - Non sembra molto convinto

 

In più Posting Tail ha un GPS a suo interno che geolocalizzerà tutti i luoghi dove sono state scattate le foto e sarà utile per farvi capire quali sono i posti preferiti dal vostro cane. Al momento questo particolarissimo accessorio non è in vendita ma, se partecipate al contest indetto sulla pagina Facebook di Pedigree, potreste essere uno dei tre padroni fortunati a riceverne uno.

Abbiamo già visto i cani felicissimi quando dormono o quando si godono il vento in faccia fuori dal finestrino di un’auto, ora saranno direttamente loro a dirci cosa gli piace di più.

 

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)