Gli sticker di Pusheen the Cat rifatti con un gatto vero sono adorabili

Il gatto Pusheen esiste non solo nelle nostre chat: e questo imitatore se la cava quasi meglio dell’originale

Animali
di Marcello Farno 14 giugno 2016 13:22
Gli sticker di Pusheen the Cat rifatti con un gatto vero sono adorabili

gatto pusheen esiste

 

Pusheen è il nome del gatto protagonista di alcuni tra gli adesivi animati più apprezzati di Facebook. Un paffuto esemplare di felino grigio abile nel replicare comportamenti, abitudini e tic degli esseri umani, trasformandoli in una versione esageratamente più tenera e dolce in grado di far breccia nel cuore di molti, visto e considerato il suo successo.

Il suo marchio è diventato in breve tempo sinonimo di business. All’interno del suo sito ufficiale è possibile acquistare decine di prodotti brandizzati, dai portachiavi alle pantofole, dagli accessori per la casa ai gioielli.

 

licorne-575d5da58498e-png__700

 

La sua pagina fan su Facebook raccoglie quasi 9 milioni e mezzo di like e qualche tempo fa il nostro è stato anche protagonista di una mostra al Museum of the Moving Image di New York, che ne esaminava il fenomeno.

Una vera e propria webstar contemporanea, che Sascha Segan, in un articolo su PC Magazine, ha eletto a simbolo delle rivoluzione gentile delle emoji.

Il giornalista francese Julien Therrien ha recentemente realizzato che il suo gatto, Jackie, possiede una somiglianza evidente proprio con Pusheen. Per cui sì, ora il gatto Pusheen esiste.

 

laptop-575d5d9e6b61f-png__700

 

Le similitudini sono molte, dal colore grigio a un certo tipo di morbidezza patologica. Ha cosi deciso di realizzare una serie di foto che lo ritraggono intento a vestire i panni del gatto più famoso del web.

 

 

Le situazioni più celebri sono rappresentate tutte, da Pusheen intento a mangiare un menu McDonald’s a vestire i panni di un unicorno, assopito e concentrato nel leggere un libro.

L’unica variante è che Jackie è portatore sano di una pigrizia e di una nausea, intesa quasi alla maniera sartriana, che raggiunge vette ineguagliabili. Non proprio il gatto più simpatico del mondo quindi, ma apprezziamo comunque l’impegno. Quel che importa è che abbiamo un’altra conferma, il gatto Pusheen esiste.

FONTE | BoredPanda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)