Questo leone è come Linus dei Peanuts: non riesce a dormire senza la sua coperta

Oggi è grande e grosso, ma diventa una furia solo se non c’è la sua coperta

Animali
di Simone Stefanini facebook 30 marzo 2016 10:01
Questo leone è come Linus dei Peanuts: non riesce a dormire senza la sua coperta

leone-cucciolo

 

Una storia che sembra uscita da un film classico della Disney e che invece è pura realtà. Lambert è un leone, acquistato da cucciolo da una famiglia texana, come animale domestico. Nella loro testa sarebbe dovuto rimanere un cucciolo per sempre, ma in breve tempo si sono accorti che – sorpresa! – il leone stava crescendo e con lui anche i costi di mantenimento.

È a questo punto che entra in gioco In Sync Exotics, un’organizzazione no-profit per la salvaguardia e la conservazione degli animali esotici. La famiglia per fortuna non abbandona il leone, ma si rivolge al centro e la responsabile Vicky Keahey lo accoglie nel giugno del 2014.

 

 

 

rescued-african-lion-sleeping-with-blanket-4 via

 

All’arrivo nel centro, Lambert ha circa tre mesi e fino a quel momento ha sempre vissuto all’interno di una casa: impossibile farlo dormire da subito in uno degli ampi recinti in cui vivono gli altri animali di In Sync Exotics. Lambert viene così fatto dormire in una delle stanze del centro e per farlo ambientare al meglio, gli viene data una coperta. L’elemento più strano di questa storia, infatti, è che la famiglia che l’ha acquistato aveva sempre fatto dormire Lambert insieme al nonno, nel letto.

 

rescued-african-lion-sleeping-with-blanket-15 via

 

Da allora, senza una coperta Lambert non riesce a dormire, perché non si sente in un letto. Questa bizzarra abitudine è stata assecondata da Vicky Keahey e dai suoi colleghi e viene portata avanti ancora adesso. Oggi Lambert è un leone adulto di circa due anni, ma come il tenero Linus dei Peanuts non sa stare senza la sua copertina.

 

rescued-african-lion-sleeping-with-blanket-8 via

 

La fantasia, i colori, la stampa non sono influenti, anche se di norma predilige una fantasia rossa. Basta che sia morbida e che ci possa giocare. Per fortuna non è anche appassionato di moda e non pretende coperte griffate…

 

rescued-african-lion-sleeping-with-blanket-13 via

 

Guardate nel video qui sotto tutta la sua potenza distruttrice, dispiegata sopra una bella copertina a fiori.

 

 

FONTE | Bored Panda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)