Nelle isole Far Oer usano le pecore al posto delle auto per realizzare Google Street View

L’arcipelago nordico non è presente su Google Street View e gli abitanti non ci stanno

Animali
di Sandro Giorello facebook 13 luglio 2016 13:17
Nelle isole Far Oer usano le pecore al posto delle auto per realizzare Google Street View

pecora-google-street-view visitfaroeislands.com - La pecora è pronta per le sue esplorazioni

 

Le Fær Øer sono un arcipelago di isole posizionato tra la Scozia, la Norvegia e l’Islanda. A vedere dal sito del loro ufficio turistico sembra un ottimo posto dove andare in vacanza: potete divertirvi con le immersioni, fare birdwatchinig, organizzare escursioni in montagna o provare uno dei tanti ristorantini a base di pesce.

Il problema delle Fær Øer è che le strade non sono mappate su Google Street View. Potete fare come me e fidarvi dell’ufficio turistico o rimanere con il dubbio che questi bellissimi paesaggi esistano davvero. Per questo è stata lanciata una campagna al fine di convincere Google a mandare i propri veicoli e mappare queste strade con le sue videocamere. Nel frattempo, gli abitanti del posto si sono portati avanti con il lavoro utilizzando le pecore.

 

Perché in queste isole vivono più di 70.000 pecore e appena 50.000 persone: da qui l’idea di Durita Dahl Andreassen, una giovane ragazza dell’ufficio turistico, che si è inventata un modo molto intelligente per fa promozione alla propria isoletta. Insieme a due suoi colleghi ha creato un particolare congegno munito di una videocamera che filma a 360° – proprio come le macchine di Google – che può essere fissato sul manto di una pecora. Grazie a due pannelli solari e ad una batteria di riserva, la camera può registrare per diverse ore consecutive, in più è collegata ad un cellulare che invia le immagini direttamente ai ragazzi.

 

Possiamo vedere questa simpatica pecorella che va a spasso per le colline e per le piccole radure dell’isola curiosando tra i posti che le piacciono di più. Abbiamo così la conferma che nelle Fær Øer ci sono davvero degli ottimi luoghi da visitare. In più è davvero rilassante guardare i video della pecora che corre libera tra le montagne, dovrebbero dedicarle uno show tutto suo.

 

FONTE |  mashable.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)