La più vecchia creatura vivente sulla terra è una tartaruga gay di nome Jonathan

Jonathan sta da 26 anni con Frederica, che recenti esami medici hanno scoperto essere un maschio

Animali
di Simone Stefanini facebook 25 ottobre 2017 10:13
La più vecchia creatura vivente sulla terra è una tartaruga gay di nome Jonathan

 wikipedia

Jonathan è una tartaruga che vive sull’isola di Sant’Elena, una colonia britannica nell’oceano Atlantico. Ha raggiunto la veneranda età di 186 anni ed è la creatura vivente più vecchia sulla faccia della Terra.

Per 26 anni ha vissuto con Frederica, la sua compagna ma recenti esami hanno scoperto il motivo per cui la coppia non ha mai avuto figli: sia Jonathan che Frederica sono maschi.

Come si evince dal Times inglese, Jonathan è arrivato sull’isola nel 1880 dalle Seychelles, come regalo insieme ad altre tartarughe, mentre Frederica è arrivata nel 1991 come regalo del consolato francese al governatore di Sant’Elena, e si è accompagnata con Jonathan da subito.

Di recente, Frederica ha avuto bisogno di cure mediche al guscio, lesionato in un incidente e gli accertamenti globali hanno confermato che si tratta di un esemplare maschio.

Tutte le foto via Bored Panda

Jonathan è il simbolo di Sant’Elena, è in quasi tutti i poster turistici e la sua silhouette appare nel retro della moneta locale. Ha anche una pagina Wikipedia dedicata a lui. Ad oggi è cieco dalle cataratte, ha perso il senso dell’olfatto a causa dell’età ma ci sente benissimo e nel complesso non se la cava male.

 

Foto © Guy Gatien Bored Panda - Foto © Guy Gatien

 

Frederica, alla luce della nuova scoperta, è stata rinominata Frederic. I due continuano a vivere sereni insieme e come avrete potuto notare, la natura se ne infischia dei pregiudizi. Lunga vita a Jonathan e Frederic!

COSA NE PENSI? (Sii gentile)