A Brooklyn c’è in giro una bassottina gigante, ed è tenerissima

La bassotta Vivian è la protagonista di un libro pensato dal suo padrone, che con Photoshop se la cava alla grande

Animali
di Elisabetta Limone 23 giugno 2016 10:55
A Brooklyn c’è in giro una bassottina gigante, ed è tenerissima

vivian cane bassotto gigante  Passeggiatina?

 

Simpaticissimi, piccoletti e un po’ buffi, i bassotti compensano le dimensioni ridotte con una grande personalità. Attaccatissimi al loro padrone i dachsund – così si chiamano nel mondo anglosassone – si sentono dei cagnoni, anche se le dimensioni di cui la natura li ha dotati sembrano proprio dire il contrario.

A questo deve avere pensato l’autore, fotografo e illustratore Mitch Boyer, quando ha realizzato la serie di immagini che vedete in queste pagine, parte del progetto Vivian the dog moves to Brooklyn, un libro per bambini che volendo trovate – e potete supportare – anche su Kickstarter.

 

 

Il libro racconta le peripezie di Mitch e della bassotta Vivian, una coppia uomo / cane che trasloca a Brooklyn: Mitch ha pensato al libro come uno strumento utile a tutti i bambini cui nell’infanzia capita di trasferirsi da una città all’altra con i genitori, trovandosi così sballottati e a dover ricominciare tutto da zero.

Magari passando da una cittadina minuscola di provincia a una metropoli globale come New York. Negli Stati Uniti infatti sono ben 5.5 milioni all’anno i bambini fino ai 9 anni “costretti” dai genitori a un trasloco, per cui il problema è piuttosto sentito.

 

vivian cane bassotto gigante  Che bello sarebbe se i bassotti fossero grandi così?

 

Non sappiamo quasi niente altro del libro, ma le immagini con la bassottina Vivian in giro per Brooklyn, be’, sono davvero bellissime, e probabilmente la cosa più tenera che vedremo oggi sull’internet. Se volete seguire le avventure di Vivian c’è anche una pagina Facebook e un account Instagram.

 

vivian cane bassotto gigante  Selfie?

 

FONTE | THIS IS COLOSSAL

COSA NE PENSI? (Sii gentile)