Apple aprirà a Napoli il primo centro europeo per lo sviluppo delle sue app

Apple offrirà un piano di studi per la formazione della prossima generazione di sviluppatori

App
di Simone Stefanini facebook 21 gennaio 2016 11:41
Apple aprirà a Napoli il primo centro europeo per lo sviluppo delle sue app

apple via

 

Amici creatori di app, questa è un’occasione da prendere al volo. La Apple ha diramato un comunicato in cui annuncia la prossima apertura del primo centro europeo per lo sviluppo delle app per iOS. Sorgerà proprio in Italia, per la precisione a Napoli, che in questi giorni vive anche il sogno del primato in classifica di Serie A. Di certo gli studenti si godranno il magnifico panorama.

 

eventi-a-napoli via

 

La società di Cupertino ha annunciato che offrirà un piano di studi per progettare la formazione della prossima generazione di sviluppatori. Il futuro centro sosterrà gli insegnanti e offrirà un programma specializzato di studi fornito dalla stessa Apple, per dare agli studenti le competenze pratiche per creare le app per i dispositivi iOS, come gli iPhone e gli iPad.

 

ipad-mini-various-angles via

 

L’annuncio si concentra sull‘impatto positivo che Apple ha avuto in Italia e in Europa, in cui ha creato oltre 1,4 milioni di posti di lavoro (di cui 75.000 solo in Italia) e in cui l’App Store ha aiutato gli sviluppatori europei a guadagnare oltre 10,2 miliardi di €. Se da una parte la notizia appare straordinaria, dall’altra  è nostro dovere ricordare che la Apple deve all’Europa più di 8 miliardi di $ in tasse arretrate. Da qui all’investire nel nostro continente, il passo è breve.

 

 via

 

In ogni caso la Apple lavorerà coi suoi partner in Italia per creare ulteriori opportunità per gli studenti, ma ancora i dettagli in questo senso latitano. Non è possibile al momento sapere che tipo di curriculum serva e se gli studenti del centro riceveranno un qualche tipo di riconoscimento ufficiale da Apple.

 

FONTE | The Verge

COSA NE PENSI? (Sii gentile)