Questi auricolari traducono qualsiasi lingua in tempo reale

Sembra fantascienza, ma il progetto è davvero in crowdfunding

App
di Simone Stefanini facebook 18 maggio 2016 11:52
Questi auricolari traducono qualsiasi lingua in tempo reale

 

Una pubblicità di un televisore degli anni ’80 diceva “Potevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo scienza, non fantascienza”. Questo slogan si sposa a meraviglia con questa splendida invenzione, decisamente rivoluzionaria, che sta passando un po’ in sordina. Si tratta degli auricolari che traducono in tempo reale l’inglese, il francese, lo spagnolo e l’italiano, ma che presto potranno tradurre tutte le lingue del mondo. Un prodotto che sembra uscito dalla fantasia di Spike Jonze e del suo film Her, in cui un computer ampliava la propria intelligenza e comunicava col nerd attraverso l’auricolare. Stavolta invece quel piccolo pezzo di plastica serve come mezzo per parlare con persone reali, senza la minima vergogna.

Quante volte nell’arco della vita, avreste voluto capire meglio i vostri amici stranieri ma dopo un po’ vi siete persi ad annuire come babbei, senza aver compreso praticamente nulla? Non abbiate paura, capita a tutti, anche a chi mastica le lingue. Magari vi siete inabissati in un discorso tecnico-politico del quale non conoscete la metà dei termini, oppure il vostro interlocutore parla troppo velocemente una lingua che non padroneggiate. Adesso, grazie al progetto The Pilot della Waverly Labs, potrete essere in grado di conversare amabilmente anche con un persona che non conosce affatto la vostra lingua.

 

 

Il sistema di traduzione istantanea sarà disponibile a settembre e permetterà ai suoi clienti di poter acquistare i due auricolari e l’app,  deputata a scaricare le varie lingue che saranno caricate sugli auricolari. Ogni lingua, promette la Waverly, sarà disponibile in vari dialetti, in modo da riuscire a tradurre anche il più ostico degli accenti.

 

I due auricolari e la app weaverlylabs.com - I due auricolari e la app

 

I primi acquirenti potranno portarsi a casa tutto questo sistema per la modica cifra di 129$, a patto che facciano il preorder ora. La seconda mandata costerà 149 $, poi 179 $. Se vi iscrivete subito al progetto di crowdfunding su Indiegogo, che partirà a breve, sarete contattati per saperne di più.

 

Gli auricolari in 3 colori diversi waverlylabs.com - Gli auricolari in 3 colori diversi

 

La prima versione di The Pilot funzionerà solo se starete parlando con una persona che indossa anch’essa gli auricolari. Benché il sistema possa essere usato anche con l’app, il vero scopo dell’invenzione è quella di poter finalmente parlare faccia a faccia, capendo cosa l’altra persona sta dicendo, quindi meglio se tenete il telefono in tasca e vi lasciate guidare dalla voce nelle vostre orecchie, che traduce ogni parola.

 

Awesome! grab via YouTube - Awesome!

 

Ricordate tutte le volte che siete andati in bianco per aver fatto la solita figura dell’italiano all’estero, tentando di parlare coi gesti oppure scandendo piano le parole in italiano, come se il problema fosse la velocità e non la lingua straniera? Con poche centinaia di euro, finalmente sarete liberi dalla schiavitù dell’ignoranza e potrete battere quelli che hanno fatto il liceo linguistico, mostrandovi sicuri di voi stessi di fronte a chiunque. Sì perché presto gli auricolari, oltre alle lingue europee più parlate, potranno tradurre anche le lingue asiatiche, l’arabo, l’ebraico, le lingue africane e quelle dell’Europa dell’est. Potrete sostenere ogni tipo di conversazione e sentirvi davvero a casa in ogni parte del mondo decidiate di andare. Una vera e propria rivoluzione, che ci sentiamo di appoggiare alla grande.

 

Una vera e propria rivoluzione waverlylabs.com - Una vera e propria rivoluzione

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)