Web
di Sandro Giorello 11 Novembre 2015

Fulfiltret, l’app che trasforma gli insulti in parole carine

È ottima per le persone troppo impulsive: converte determinate combinazioni di lettere in parole simili ma dal significato opposto

 

Come ben sapete, la tastiera del telefono è uno degli strumenti più usati per sfogare le proprie frustrazioni. Che sia solo una litigata un po’ accesa con la propria ragazza o un commento cattivo riferito a un personaggio pubblico su Facebook, è facile lasciarsi andare e passare il limite della decenza. Hanno inventato un’app esattamente per questo: trasforma tutti gli insulti in parole carine.

L’ha creata la Länsförsäkringar, una compagnia di assicurazioni svedese, si chiama Fulfiltret – che in italiano si potrebbe tradurre come “Filtro per le cose brutte” – e, una volta installata, converte determinate combinazioni di lettere in parole simili ma dal significato opposto. L’app è un’invenzione pubblicitaria, pensata per sensibilizzare sul tema del cyberbullismo: al momento funziona solo con la lingua svedese, quindi molti dei più accaniti bestemmiatori del mondo rimarranno a piede libero. Per tutti gli altri, resta valida la regola “conta fino a dieci” prima di inviare il messaggio, no?

FONTE | Fusion

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >