Arriva Instagram Live, video in diretta e messaggi effimeri

Tra Snapchat e le dirette di Facebook, aggiornamenti in arrivo nelle prossime settimane sia su dispositivi iOS che Android: ecco cosa cambierà

App
di Gabriele Ferraresi facebook 21 novembre 2016 18:59
Arriva Instagram Live, video in diretta e messaggi effimeri

schermata-2016-11-21-alle-17-55-37 Instagram Blog

Instagram cambia ancora: arrivano le dirette video in stile Facebook e la possibilità di inviare messaggi effimeri, destinati a cancellarsi nel giro di 24 ore, un po’ come con Snapchat.

Sono due novità belle grosse che arriveranno nelle prossime settimane con i prossimi aggiornamenti della app, sia per i dispositivi iOS, che Android, li ha confermati direttamente Instagram sul suo blog.

Dopo l’arrivo delle Instagram Stories nello scorso agosto – oggi utilizzate da più di 100 milioni di utenti, a quanto ci ragguaglia il blog di Instagram – arrivano quindi altre due novità importanti per la piattaforma dove un tempo potevamo giusto condividere foto quadrate con un filtro vintage.

Mentre ora, probabilmente anche per un travaso di tecnologia dai “padroni” di Facebook e una voglia di assestare un ulteriore colpo a Snapchat, già demolito con le Instagram Stories, si può fare molto di più, live video compresi.

Per spiegare il funzionamento dei video live su Instagram Stories, c’è questo video

 

 

Mentre per quel che riguarda le nuove funzionalità relative alla messaggistica, c’è un altro video, sempre pubblicato da Instagram sul suo blog.

In sintesi potremo avere due inbox, una per messaggi effimeri, e una per messaggi da conservare, una per i contenuti destinati all’oblio, che siano testo, foto o video, una per quelli da tenere…

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)