Da oggi si possono mandare le gif anche con WhatsApp

L’ultimo aggiornamento di iOS permette di inviarle e riceverle. Ecco come fare

App
di Elisabetta Limone 7 novembre 2016 13:04
Da oggi si possono mandare le gif anche con WhatsApp

mandare gif whatsapp aggiornamento thenextweb.com

 

Con l’ultimo aggiornamento, in corso in questi giorni, gli utenti WhatsApp – cioè una buona percentuale degli esseri umani nel vostro campo visivo in questo momento, visto che WhatsApp ha superato il miliardo di utenti a febbraio 2016 – potranno inviare e ricevere gif, le simpatiche immagini animate in loop che ci piacciono tanto.

Le usiamo sempre anche su Dailybest le gif, sono belle. Al momento l’aggiornamento è già disponibile per i device iOS, per cui iPhone e iPad, ma c’è da aspettarsi che a breve arrivi anche per chi utilizza sistema operativo Android.

 

 

Bene, ma come si fa inviare gif con WhatsApp? È molto semplice: una volta effettuato l’aggiornamento troverete un “+” nella parte bassa dello schermo, nel campo dove normalmente scrivete i vostri messaggini, et voilà, a quel punto si schiuderanno per voi diverse possibilità.

In linea di massima potrete inviare e ricevere gif già pronte – una selezione da Giphy – oppure crearle voi, anche da filmati che avete realizzato con il vostro smartphone o tablet.

Cosa potete fare lo racconta molto bene questo video di Wired UK. 

 

 

Insomma, tutto abbastanza semplice.

 

FONTE | TNW

COSA NE PENSI? (Sii gentile)