Se vuoi scappare dallo stress, questo albergo immerso nella natura è quello che fa per te

L’hotel lontano da tutto dove è stato girato il film Ex Machina

Se vuoi scappare dallo stress, questo albergo immerso nella natura è quello che fa per te

ebvbnavghds via

 

Una vetrata che affaccia su un fiume, in una struttura ricoperta da legno e vetri, totalmente immersa nella natura. Siamo in Norvegia, per l’esattezza in un bosco del comune di Norddal, oltre 500km a Nord Ovest di Oslo: è qui che si trova lo Juvet Hôtel, struttura è composta da una serie di piccole strutture geometriche dotate di ogni tipo di comfort e immerse nella natura, circondate da alberi e torrenti.

Se vi sembra di aver già visto queste immagini, non vi sbagliate: lo Juvet Hotel è infatti la location dove è stato girato il film Ex Machina, uno dei più belli, intensi e anche inquietanti della scorsa stagione. Il regista Alex Garland ha raccontato la storia di un programmatore un po’ stressato che crea umanoidi fin troppo reali. Di più non vi diciamo, altrimenti rischiamo lo spoiler. Una cosa è certa però: l’ambientazione è meravigliosa.

 

 

Il design particolare e la sua interazione con l’ambiente non sono le uniche peculiarità di questo hotel. Quella che veramente lascia senza fiato è la vista, valorizzata dal fatto che quasi tute le pareti esterne della struttura sono vetri a specchio, dai quali è possibile guardare l’esterno senza essere visti.

Un luogo esclusivo e difficile da raggiungere, che offre la garanzia di totale relax e distanza dallo stress e dall’ansia quotidiana. Il prezzo? Una doppia costa circa 300 euro: può sembrare tanto, ma visto il costo della vita dei paesi scandinavi e l’assoluta ricercatezza di questo albergo, non si tratta nemmeno di una follia.

 

 

 

Il Juvet Hôtel è un esempio perfetto di integrazione tra l’ambiente e l’architettura, così com’è stato progettato e disegnato da Jensen & Skodvin Architects.

 

 via

 

A questo punto sarete interessati a sapere il prezzo del pernottamento, così da non avere sgradite sorprese. Si parte da meno di 180 € per notte e anche se non sono esattamente fogli di caramelle, avete presente la bellezza della vista delle montagne e del fiume, come foste in campeggio ma con tutte le comodità di un albergo magnifico? Preparate le valigie, ci vediamo lì!

 

 via Le Juvet hôtel est fait de petites structures qui ont une vue imprenable sur une rivière et les montagnes alentour et avec des prix qui commencent à moins de 180€ la nuit je m’attendais à franchement pire comme tarif. Scopri di più su

 

FONTE | La Boite Verte

COSA NE PENSI? (Sii gentile)