All’asta una casa totalmente ecosostenibile tra le rocce del Grand Canyon

All’asta una casa unica e auto sostenibile, davanti all’imponente Montezuma Canyon nello Utah

Architettura
di Simone Stefanini facebook 27 gennaio 2017 16:44
All’asta una casa totalmente ecosostenibile tra le rocce del Grand Canyon

 

Vi piacerebbe vivere in una casa  letteralmente dentro la roccia? Nel sud est dello Utah potreste farlo nel modo più ecosostenibile possibile, in mezzo a 12 acri della classica roccia rossa che abbiamo visto un sacco di volte nei film western, con vista sull’imponente Montezuma Canyon.

Attualmente la casa è in vendita e se siete interessati, dispone di tre camere da letto, due bagni e addirittura un garage per due auto. Essendo immersa nella natura, ha anche un ampio patio esterno e sicuramente è il luogo adatto agli amanti della privacy, perché il primo vicino è a un miglio di distanza.

Cliff Haven (questo il nome della casa)  è stata costruita nel 1986 e i proprietari originali si sono ispirati agli Anasazi, antenati dei moderni indiani Pueblo che abitavano la regione centinaia di anni fa e che costruivano le case nella roccia.

 

Questa residenza, nonostante l’isolamento è quasi del tutto autosufficiente. L’acqua piovana arriva grazie a un tunnel sotterraneo e può essere usata per irrigare la vigna e il frutteto che si trovano a pochi metri di distanza.

La casa è provvista di linea telefonica e internet, e prende l’energia dai pannelli solari installati sulla cima della scogliera.

 

 My modern met

 

Il paesaggio davanti la casa è davvero mozzafiato e il posizionamento in stile caverna garantisce l’ombra che rende piacevole il soggiorno anche nei mesi estivi.

 

 My modern met

 

La proprietà si trova in un luogo meraviglioso, tra la Monument Valley e il lago Powell, perfetto per chi ami vivre all’aria aperta. A questo punto vi chiederete perché i proprietari vogliano vendere questa bellezza: molto semplice, sono anziani e hanno bisogno di un posto meno avventuroso in cui vivere.

Se voi amate la vita selvaggia e volete vivere in un luogo unico al mondo, affrettatevi,  la casa sarà venduta all’asta l’11 febbraio.

 

 My modern met

 

FONTE | my modern met

COSA NE PENSI? (Sii gentile)