Il castello più piccolo d’Inghilterra è in vendita e costa come un appartamento a Londra

Con gli stessi soldi ci comprereste un appartamento medio a Londra e invece così potrete giocare a fare i re del Nord

Il castello più piccolo d’Inghilterra è in vendita e costa come un appartamento a Londra

Chi l’ha detto che vivere in un castello debba essere per forza un sogno irrealizzabile? Se le vostre aspirazioni sono sempre state quelle di vivere come una regina o un re, dominando il vostro regno protetti dalle torri del vostro edificio fortificato, adesso potete farlo in tutta tranquillità, basta che vi accontentiate della versione in miniatura.

Quello che vedete è il castello più piccolo della Gran Bretagna, si chiama Molly’s Lodge ed è situato su un terreno di più di 2450 metri quadrati di alberi e giardino, nel villaggio di Long Compton nel Warwickshire.

 

 demilked

Originariamente, sarebbe dovuto essere l’ingresso al Wenston Park Estate ed è stato costruito dal famoso architetto britannico Edward Blore nel 1830, famoso per aver esteso Buckingham Palace per la Regina Vittoria. Capite da voi che si tratta di un’abitazione di pregio.

Il mini castello è una casa a tutti gli effetti che include una camera, un bagno, una sala, le scale a chiocciola decorative e una sala da pranzo col camino in stile vittoriano. Il costo è di 550,000 £ pari a 643mila € e spicci. Non sarà esattamente una casa per tutti, ma calcolate che coi soliti soldi ci comprereste un appartamento medio a Londra e che invece, col vostro castello in miniatura, potete giocare a fare i re del Nord e in caso, farvi installare un bel Trono di Spade in soggiorno, per essere sempre pronti a difendere il vostro regno dagli eventuali nemici, o più probabilmente per fare un po’ di scena.

 

 demilked

COSA NE PENSI? (Sii gentile)