Il corso di architettura dell’università di Harvard è gratis, online e a disposizione di tutti

Sarete seguiti da tre professori di una delle università più prestigiose al mondo

Architettura
di Sandro Giorello facebook 27 gennaio 2017 16:57
Il corso di architettura dell’università di Harvard è gratis, online e a disposizione di tutti

Harvard Graduate School of Design. Ph: Peter Vanderwarker dezeen.com - Harvard Graduate School of Design. Ph: Peter Vanderwarker

 

Solo pochi giorni fa vi avevamo presentato il suo corso di fotografia online, ora l’Università di Harvard rilancia con una lunga serie di lezioni dedicate allo studio dell’architettura in tutti i suoi aspetti più approfonditi.

Il corso si può seguire interamente online ed è diviso in tre moduli, ognuno diretto da un professore diverso. Per prima cosa si pone l’obiettivo di dare un’infarinatura sui principi base dell’architettura e su i più importanti esempi di opere architettoniche della storia, in seguito affronterà il ruolo odierno della tecnologia in questo e campo e, infine, quali sono le tappe fondamentali da seguire per chi voglia intraprendere la carriera d’architetto.

 

Zara Hadid – Heydar Aliyev Center di Baku, www.zaha-hadid.com Zara Hadid – Heydar Aliyev Center di Baku,

 

Non richiede particolari conoscenze iniziali e viene considerato di media difficoltà, ovvero con alcuni test ed esami intermedi ma che non impediscono a chi non li supera di raggiungere l’ultima lezione. L’impegno è comunque piuttosto elevato: la durata delle lezioni può variare dalle tre alle cinque ore a settimane, per un totale di dieci settimane.

 

I professori del corso edx.org - I professori del corso

 

Per iscriversi occorre consultare il sito Edx.org, l’autorevole piattaforma per corsi online già utilizzata dal MIT di Boston o dalla University of Tokyo. Il corso è completamente gratuito ma, se si desidera ricevere l’attestato di frequenza, occorre pagare una tassa di 99 dollari. Inizierà ufficialmente il prossimo 28 febbraio.

 

FONTE | dezeen.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)