In Francia puoi dormire gratis nelle cabine a forma di gufo

Senza elettricità ma con un letto, sono messe a disposizione di chi voglia passare una notte nel bosco

Architettura
di Simone Stefanini facebook 21 luglio 2017 11:47
In Francia puoi dormire gratis nelle cabine a forma di gufo

 boredpanda

 

La dicitura weekend da favola, stavolta è stata presa proprio alla lettera: quella che vedete è una cabina in legno a forma di gufo della foresta con gufetto annesso, che si trova nel Bordeaux, la regione a sud ovest della Francia. Oltre alla particolarità estetica, queste adorabili cabine comprensive di letto e finestrelle rotonde, sono completamente gratis per chi voglia soggiornarvi.

Non, non ci potete stare un mese a scrocco, in realtà l’iniziativa fa parte di una ancora più grande, volta a incoraggiare gli abitanti della città a visitare la foresta adiacente.

 

La cabina è a tre piani, al suo interno potete trovare dei letti circolari e fuori c’è una passerella su cui poter guardare lo splendido panorama circostante, come dei veri e propri rapaci del bosco.

I gufi sono stati costruiti da Zébra3, un progetto commissionato dal collettivo artistico/architettonico Bruit de Frigo, come parte della loro campagna sui rifugi periurbani ed ecologici.

Non pensate però di arrivare lì e potervi sdraiare comodamente sul letto, per prima cosa dovrete prenotare a questo link. Ultima raccomandazione, ma a questo punto mi sa che l’avete capito da soli: le cabine sono senza elettricità, per un’esperienza primitiva a contatto con la natura.

 

 boredpanda

 

FONTE | Bored Panda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)