Jeddah Tower, in Arabia Saudita si costruisce il grattacielo alto un chilometro

Verrà costruito in Arabia Saudita e batterà tutti i record in fatto di grattacieli

Architettura
di Simone Stefanini facebook 3 dicembre 2015 09:58
Jeddah Tower, in Arabia Saudita si costruisce il grattacielo alto un chilometro

 

Ad oggi, il grattacielo più alto del mondo è il Burj Khalifa a Dubai, con i suoi 828 metri di altezza. Ma il record non sembra destinato a durare. Gli stessi architetti che hanno progettato quella colossale opera si stanno mettendo in moto per battere i loro stessi limiti e costruire un grattacielo ancora più alto.

Il gigantesco edificio verrà costruito in Arabia Saudita e si chiamerà Jeddah Tower (o Kingdom Tower). Sarà alto la bellezza di un chilometro. I designer del progetto titanico sono Adrian Smith + Gordon Gil Architecture e la costruzione è già stata realizzata fino al 26° piano.

 

ogls 17218 6 11view from the clouds.0 theverge

 

Il Jeddah Tower, quando sarà finito, conterà l’incredibile numero di 200 piani e verrà a costare 1 milardo e 230 milioni di dollari. Al suo interno troveranno spazio uffici, appartamenti e un hotel della Four Season.

Si ergerà sopra in Mar Rosso e i piani più alti sorvoleranno le nuvole, proprio come fanno gli aerei. La sua forma la potete vedere dai render che vi mostriamo e dal video qui sopra. Una vera e propria torre fantascientifica che fa venire le vertigini al solo pensiero.

 

yvvk 17218 3 6sky terrace.0 theverge

hevg 17218 2 5from the air.0 theverge

58616.0 theverge

ofhw 17218 5 10sky terrace looking up.0 theverge

3 Aerial View.0 www.theverge.com

Kingdom Tower 1.0 www.theverge.com

 

FONTE |  theverge.com

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)